Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Invisible Ball of Dreams: Literary Representations of Baseball Behind the Color Line
Vincitore del premio John Coates Next Generation 2018 del Negro Leagues Research Committee della Society for American Baseball Research.
Sebbene molti americani pensino a Jackie Robinson quando considerano la storia della segregazione nel baseball, una lunga storia di tragedie e trionfi precede il debutto epocale di Robinson con i Brooklyn Dodgers. Dai pionieristici Cuban Giants (1885-1915) alle Negro Leagues (1920-1960), il baseball nero è stato a lungo un punto fermo delle comunità afroamericane. Sebbene molti dei suoi manufatti e delle sue statistiche siano andati perduti, il baseball nero è stato protagonista di film, romanzi, opere teatrali e poesie. In Invisible Ball of Dreams: Literary Representations of Baseball behind the Color Line, l'autrice Emily Ruth Rutter esamina le rappresentazioni ad ampio raggio di questa storia da parte di William Brashler, Jerome Charyn, August Wilson, Gloria Naylor, Harmony Holiday, Kevin King, Kadir Nelson e Denzel Washington, tra gli altri.
Leggendo le rappresentazioni attraverso la linea del colore letterario, Rutter apre uno spazio propizio per esplorare l'orgoglio culturale nero e le frustrazioni residue con le ipocrisie razziali da un lato e i benefici e i limiti dell'empatia bianca dall'altro. L'esplorazione di questi temi è necessaria per arricchire gli archivi del baseball segregato in particolare e della storia culturale afroamericana più in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)