La padrona di Pemberley

Punteggio:   (3,0 su 5)

La padrona di Pemberley (Scott Moffat Isobel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno apprezzato, mentre altri lo hanno trovato deludente e mal scritto. I critici hanno sottolineato le imprecisioni e la mancanza di profondità dei personaggi, in particolare nella rappresentazione della relazione tra Elizabeth e Darcy. I sostenitori ne hanno apprezzato la leggibilità e alcune libertà nei confronti dei personaggi.

Vantaggi:

Lettura facile e veloce, piacevole per i fan degli adattamenti della Austen, alcune interazioni positive tra i personaggi e nel complesso piacevole rispetto ad altre opere legate alla Austen.

Svantaggi:

Scarsa qualità della scrittura, imprecisioni storiche, mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda Elizabeth e Darcy, e alcuni lettori hanno ritenuto che non catturasse l'essenza dell'opera originale di Jane Austen.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mistress of Pemberley

Contenuto del libro:

Le prove e le tribolazioni della famiglia Bennet continuano.

Elizabeth, ora signora Darcy e padrona della grande tenuta di Pemberley, è felicemente sposata e considera sua responsabilità assicurarsi che la sorella di Darcy, Georgiana, e sua cugina, Anne, figlia della scoraggiata Lady Catherine de Bourgh, raggiungano uno stato simile. Ma Georgiana e Anne sono entrambe così timide che sicuramente avranno bisogno dell'aiuto di Elizabeth, e come potrà superare la formidabile Lady Catherine? Ma mentre Lizzie è concentrata su quelli di Pemberley e Rosings, nella sua vecchia casa di Longbourn sono in corso intrighi, dove le sue sorelle, Kitty e Mary, e, cosa più allarmante, suo padre, sembrano aver subito l'incantesimo di una certa signora Castlemain.

Manca solo una cosa perché la felicità di Elizabeth e Darcy sia completa. Nel frattempo, però, Darcy si confronta ancora una volta con le ombre del passato ed Elizabeth scopre con orrore che potrebbe trasformarsi in sua madre! Un affascinante sequel di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847482204
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La padrona di Pemberley - Mistress of Pemberley
Le prove e le tribolazioni della famiglia Bennet continuano. Elizabeth, ora signora Darcy e padrona della...
La padrona di Pemberley - Mistress of Pemberley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)