La padrona delle oche

Punteggio:   (5,0 su 5)

La padrona delle oche (Antonija Meznaric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia accattivante che fonde i racconti popolari croati con temi moderni, creando un'esperienza incantevole e talvolta terrificante. Si tratta di una raccolta di novelle, ognuna ricca di personaggi e atmosfere, che mettono in mostra una narrazione potente.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e immersiva
ricche descrizioni e personaggi relazionabili
fonde il folklore con temi contemporanei
ogni storia migliora l'esperienza complessiva
altamente raccomandato per gli appassionati di racconti oscuri e horror popolare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le novelle un po' scontate
il ritmo può variare da una storia all'altra
la mancanza di familiarità con il folklore croato potrebbe essere un ostacolo per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mistress of Geese

Contenuto del libro:

Mistress of Geese è una raccolta di racconti folk-horror sull'isolamento, la solitudine, i poteri distruttivi della natura, la magia e le creature in agguato nel buio.

Le aree remote, a volte quasi disabitate, dell'antica terra europea della Croazia nascondono segreti che solo le donne più coraggiose possono scoprire. L'unica domanda è: riusciranno a sopravvivere alla scoperta o saranno portate nell'oscurità come richiede la terra?

Jela vive in completo isolamento, ma quando una maledizione si abbatte sulla vicina città di Lepoglava, deve semplicemente seguire le oche.

Bura vive in un villaggio remoto, nascosto nella catena montuosa del Velebit, alla fine degli anni Cinquanta, quando si perde nei boschi, improvvisamente diventati irriconoscibili.

Quattro amici in visita alla convention di fantascienza Istrakon a Pisino finiscono in un guaio magico quando bevono qualcosa che non avrebbero dovuto toccare.

Luka e Kate credevano di avere un piano perfetto per ingannare le rigide regole del villaggio. Anni dopo, Ema e Laura partono per una vacanza perfetta in Dalmazia... se non fosse che i poteri che si nascondono nelle profondità del mare hanno altri piani per loro, e lo stesso vale per il villaggio.

Augusta si ritrova in una favola nel modo peggiore possibile, come fanciulla sacrificata al drago del fiume per la sicurezza del suo villaggio postapocalittico. Ma Lian, come si scopre, non è davvero un drago e Augusta ha qualcos'altro da contrattare, oltre alla sua vita, qualcosa di molto, molto più pericoloso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789538360107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La padrona delle oche - Mistress of Geese
Mistress of Geese è una raccolta di racconti folk-horror sull'isolamento, la solitudine, i poteri distruttivi della natura,...
La padrona delle oche - Mistress of Geese
Slavic Supernatural: Un'antologia di narrativa speculativa di ispirazione slava - Slavic...
Qualcosa di slavo in arrivo... Dal passato al...
Slavic Supernatural: Un'antologia di narrativa speculativa di ispirazione slava - Slavic Supernatural: An Anthology of Slavic-Inspired Speculative Fiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)