La pacificazione della nazione navajo: Vivere la giustizia tradizionale

Punteggio:   (4,0 su 5)

La pacificazione della nazione navajo: Vivere la giustizia tradizionale (O. Nielsen Marianne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Navajo Nation Peacemaking: Living Traditional Justice

Contenuto del libro:

La pacificazione navajo è uno dei programmi di giustizia riparativa più rinomati al mondo. Non è una mediazione né una risoluzione alternativa delle controversie, ma è stato definito un "sistema di giustizia orizzontale" perché tutti i partecipanti sono trattati alla pari con lo scopo di preservare le relazioni in corso e ripristinare l'armonia tra le parti coinvolte.

Nella pacificazione non c'è coercizione e non ci sono "parti". Nessuno viene etichettato come colpevole o vittima, attore o imputato. Questo libro parla della pacificazione come esiste oggi nella Nazione Navajo, descrivendone le origini, la storia, il contesto e i contributi, con l'obiettivo di condividere le conoscenze tra i sistemi di giustizia penale navajo e quelli europei.

Fornisce agli operatori del settore informazioni su aspetti importanti della pacificazione, come la struttura, le procedure e i risultati, che saranno utili per lavorare con i tribunali navajo e gli operatori di pace. Inoltre, offre ai non addetti ai lavori la prima panoramica in un unico volume di questa forma di giustizia tradizionale.

La raccolta comprende le intuizioni di persone che hanno prestato servizio all'interno del ramo giudiziario navajo, voci che riflettono autorevolmente la pacificazione da un punto di vista interno. Il volume contiene anche un articolo del giudice Sandra Day O'Connor e i contributi di altri studiosi che, con la collaborazione della Nazione Navajo, hanno lavorato per portare una prospettiva comparativa alla ricerca sulla pacificazione. Inoltre, alcuni capitoli descrivono il percorso personale attraverso il quale la pacificazione conduce le parti in causa, dimostrando che il suo scopo non è quello di soddisfare una nozione astratta di giustizia, ma di ristabilire l'armonia in modo da riportare i partecipanti a buone relazioni.

Il Navajo Nation Peacemaking cerca di promuovere sia la pacificazione che lo sviluppo della common law navajo. Stabilendo le basi della giustizia naturale navajo e offrendo una visione per il suo futuro, mostra che la pacificazione navajo offre molti insegnamenti per coloro che vogliono affrontare vecchi problemi in modi nuovi e ragionevoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816524716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pacificazione della nazione navajo: Vivere la giustizia tradizionale - Navajo Nation Peacemaking:...
La pacificazione navajo è uno dei programmi di...
La pacificazione della nazione navajo: Vivere la giustizia tradizionale - Navajo Nation Peacemaking: Living Traditional Justice
Trovare le giuste relazioni: Quaccheri, nativi americani e colonialismo dei colonizzatori - Finding...
I quaccheri sono stati uno dei primi gruppi di...
Trovare le giuste relazioni: Quaccheri, nativi americani e colonialismo dei colonizzatori - Finding Right Relations: Quakers, Native Americans, and Settler Colonialism
Giustizia indigena e genere - Indigenous Justice and Gender
Questo nuovo volume offre un'ampia panoramica di argomenti riguardanti la salute, la violenza...
Giustizia indigena e genere - Indigenous Justice and Gender

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)