La pacificazione, 1919

Punteggio:   (4,5 su 5)

La pacificazione, 1919 (G. Nicolson Harold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto dettagliato della Conferenza di pace di Parigi e della stesura del Trattato di Versailles, fornendo preziose indicazioni sugli eventi e sui processi che portarono ai suoi risultati. È considerato una lettura obbligata per chi studia la Grande Guerra e le sue conseguenze, in quanto offre un'analisi critica dei fallimenti della conferenza e delle riflessioni dal punto di vista del diplomatico britannico Harold Nicholson.

Vantaggi:

Acuto e preveggente, offre un resoconto affascinante e quotidiano del processo di negoziazione della pace, funge da preziosa fonte primaria e contiene lezioni per le generazioni future. Completa altre opere storiche e fornisce una critica dettagliata delle dinamiche della conferenza, includendo punti chiave di riflessione sui fallimenti incontrati.

Svantaggi:

La narrazione può risultare pesante per i lettori che non hanno una conoscenza approfondita del contesto storico. Alcuni potrebbero trovarla difficile da comprendere a causa della complessità degli argomenti trattati, e c'è un senso di delusione di fondo riguardo agli esiti della conferenza.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peacemaking, 1919

Contenuto del libro:

Ricordi di un diplomatico britannico, membro della delegazione di pace della Gran Bretagna a Parigi.

Egli scrisse: Data l'atmosfera dell'epoca, date le passioni suscitate in tutte le democrazie da quattro anni di guerra, sarebbe stato impossibile anche per i superuomini concepire una pace di moderazione e rettitudine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931541541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pacificazione, 1919 - Peacemaking, 1919
Ricordi di un diplomatico britannico, membro della delegazione di pace della Gran Bretagna a Parigi. Egli scrisse: Data...
La pacificazione, 1919 - Peacemaking, 1919

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)