La pace sia su di noi

Punteggio:   (4,4 su 5)

La pace sia su di noi (Iljas Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La pace sia su di noi” di Iljas Baker è una raccolta di poesie che evoca profonda contemplazione e apprezzamento, risuonando in particolare con i lettori che hanno familiarità con la cultura yemenita. Il suo linguaggio conciso permette un'interpretazione ricca, quasi artistica, che si connette con le emozioni e lo spirito del lettore.

Vantaggi:

Le poesie sono edificanti, belle e stimolanti, con una grazia raffinata e una saggezza universale. Invitano i lettori a un'esperienza contemplativa e sublime, mostrando la capacità dell'autore di connettersi emotivamente e spiritualmente con il pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni passaggi difficili da comprendere appieno, poiché le poesie possono essere più impressionistiche che dirette, lasciando potenzialmente una sensazione di confusione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peace Be Upon Us

Contenuto del libro:

In questo libro sublime Iljas Baker ci offre un assaggio - in forma poetica - del suo viaggio spirituale attraverso il buddismo, l'esercizio spirituale del Subud e l'Islam.

Molte delle poesie utilizzano forme poetiche cinesi e giapponesi, in particolare Haiku, Haibun e Tanka, ma esprimono una visione del mondo islamica piuttosto che buddista. La presenza di alcuni esempi delle interpretazioni cinesi della calligrafia islamica del famoso calligrafo Haji Noor Deen aggiunge un elemento grafico bello e complementare al sottile connubio tra forme letterarie dell'Asia orientale e spirito islamico che si trova in questo libro.

Le poesie e l'arte poetica di Iljas dimostrano l'universalità della Verità che, essendo Assoluta, può e deve manifestarsi in ogni cultura e in ogni forma d'arte, penetrando e abbracciando la vita umana dalla più mondana alla più esaltata. -Imam Feisal Abdul Rauf, Fondatore e Presidente di Cordoba House VELI in una passeggiata a tarda sera per fermare la ruota del pensiero il dolce profumo speziato del gelsomino, il suono dell'acqua che cade, una luminosa luna crescente e una stella splendente sono tutti disposti davanti a me e dietro questi meravigliosi veli ci sono i molti nomi di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739827144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pace sia su di noi - Peace Be Upon Us
In questo libro sublime Iljas Baker ci offre un assaggio - in forma poetica - del suo viaggio spirituale attraverso il buddismo,...
La pace sia su di noi - Peace Be Upon Us
La pace sia su di noi - Peace Be Upon Us
In questo libro sublime Iljas Baker ci offre un assaggio - in forma poetica - del suo viaggio spirituale attraverso il buddismo,...
La pace sia su di noi - Peace Be Upon Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)