La pace: La storia di un soldato che mette l'amore al primo posto

Punteggio:   (4,7 su 5)

La pace: La storia di un soldato che mette l'amore al primo posto (Diana Oestreich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Waging Peace è un libro di memorie di Diana Oestreich, medico combattente nella guerra in Iraq, che racconta il suo viaggio di trasformazione da soldato a costruttore di pace. Attraverso una narrazione vivida, Oestreich sfida i lettori a guidare con amore e compassione, mettendo in discussione le divisioni sociali e incoraggiando connessioni profonde al di là delle differenze. Il libro combina esperienze personali con temi più ampi di amore, fede e ricerca della pace in un mondo diviso.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua bella prosa, la narrazione vivida e la profondità emotiva del suo contenuto che unisce gioia e dolore. I lettori apprezzano la narrazione autentica dell'autrice e la sua capacità di mettere in relazione le complesse esperienze di guerra con la vita quotidiana. Molte recensioni sottolineano la natura ispiratrice e riflessiva del libro, che lo rende avvincente e rilevante nelle discussioni contemporanee su amore, pace e comunità. La trasformazione personale dell'autore risuona, offrendo speranza ed esempi pratici di pacificazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il contenuto del libro, pur essendo importante, può essere pesante ed emotivamente impegnativo da digerire. Ci sono momenti in cui la scrittura è facile da capire, ma l'argomento richiede una riflessione che potrebbe non essere comoda per tutti. Inoltre, alcuni potrebbero trovare le discussioni filosofiche e teologiche difficili da affrontare, soprattutto se sono alla ricerca di narrazioni dirette senza implicazioni più profonde.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waging Peace: One Soldier's Story of Putting Love First

Contenuto del libro:

Diana Oestreich, medico di guerra della Guardia Nazionale dell'Esercito, si è arruolata come i suoi genitori prima di lei. Ma quando le fu ordinato di investire un bambino iracheno per mantenere il suo convoglio e i suoi compagni di battaglia al sicuro, si trovò di fronte a una scelta che non avrebbe mai pensato di dover fare.

Divisa tra la chiamata di Dio ad amare il suo nemico e il comando del suo Paese di essere disposta a uccidere, Diana scelse di fare la pace in un luogo di guerra. Per il resto del suo turno di servizio, Diana ha cercato di essere un costruttore di pace, portando a un'improbabile e bellissima amicizia con una famiglia irachena.

Un libro di memorie bello e straziante, Waging Peace espone la falsa divisione tra amare il nostro Paese e vivere la chiamata della nostra fede ad amare i nostri nemici, sia che percepiamo il nostro nemico come il vicino con un punto di vista politico opposto, l'impiegato che indossa un copricapo o il rifugiato da un Paese in guerra. Dimostrando che il “noi contro loro” è una falsa scelta, questo libro ispirerà ognuno di noi a scegliere l'amore al posto della paura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506463704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pace: La storia di un soldato che mette l'amore al primo posto - Waging Peace: One Soldier's...
Diana Oestreich, medico di guerra della Guardia...
La pace: La storia di un soldato che mette l'amore al primo posto - Waging Peace: One Soldier's Story of Putting Love First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)