Punteggio:
Il libro “Hair Peace” racconta la storia di una giovane ragazza di nome Johanita che lotta con i suoi capelli e con l'immagine di sé. Nel corso del suo viaggio, Johanita impara lezioni preziose sull'accettazione di sé, sull'amicizia e sull'importanza della bellezza interiore rispetto alle apparenze. La narrazione include i temi dell'empatia, della comprensione delle differenze e dell'amore per se stessi e per gli altri.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per il suo messaggio significativo sull'accettazione di sé e sulla bellezza interiore. I lettori apprezzano la storia coinvolgente, le illustrazioni colorate e la capacità di entrare in sintonia con le lotte delle ragazze con l'immagine del corpo. Il libro promuove temi forti come l'amicizia, l'empatia e l'importanza di essere fedeli a se stessi, rendendolo un ottimo strumento educativo sia per i genitori che per i bambini.
Svantaggi:Alcune recensioni segnalano che il testo potrebbe essere un po' troppo prolisso per i primi lettori, suggerendo che è più adatto per i bambini più grandi o come libro da leggere ad alta voce. Alcuni lettori ritengono che la storia potrebbe essere più concisa. Ci possono anche essere delle aspettative riguardo alla rappresentazione di alcuni tipi di capelli che potrebbero non essere accettate da tutti i lettori.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Hair Peace: An inspirational story about positive self-image and perceptions of beauty
Johanita è una ragazza di origine africana a cui non piacciono i suoi capelli. Ha dei riccioli corti, stretti e riccioluti, ma vuole avere i capelli come le altre ragazze della scuola perché crede che la renderanno più bella.
Quando un giorno va al centro commerciale con la madre, Johanita scopre un salone pieno di parrucche. Prova diverse parrucche e ne indossa una al giorno per andare a scuola, per abbinarla alla sua "gemella". Dopo l'inizio della scuola di una nuova ragazza, Johanita scopre che la bellezza ha molte forme e non sono i capelli a renderla tale.
Hair Peace" si ispira alle bellissime donne e ragazze del Camerun, in Africa. È un libro sull'immagine positiva di sé e sulla percezione della bellezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)