La Otra Historia de Mxico. Daz Y Madero I: La Espada Y El Espritu

Punteggio:   (4,4 su 5)

La Otra Historia de Mxico. Daz Y Madero I: La Espada Y El Espritu (Armando Fuentes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Diaz y Madero” sottolineano il suo stile narrativo accattivante e la prospettiva unica dell'autore sulla Rivoluzione messicana, che offre un ritratto più umano e più comprensibile delle figure storiche. Sebbene il libro sia apprezzato per i suoi aneddoti divertenti e il contenuto informativo, manca di una struttura cronologica e di profondità nelle discussioni politiche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e fornisce un'esplorazione coinvolgente e divertente della Rivoluzione messicana con aneddoti umoristici. Offre una nuova prospettiva su figure storiche come Juárez, Díaz, Madero e Carranza, facendo sentire la storia viva e tangibile. È un complemento interessante alla storia ufficiale ed è consigliato per la sua narrazione accattivante.

Svantaggi:

Il libro non ha un seguito cronologico regolare, il che potrebbe confondere alcuni lettori in cerca di una linea temporale strutturata. Alcuni lettori hanno ritenuto che non approfondisse abbastanza gli aspetti politici e hanno criticato l'inclusione di alcuni aneddoti che sembravano superflui.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo libro contiene una visione del Messico diversa da quella che ci è stata insegnata. Questo abile scrittore e divertente giornalista va oltre l'impassibilità di Jurez, approfondendo i suoi errori, i suoi successi, i suoi alleati e i suoi avversari, rivelando al contempo le struggenti sfumature della tragedia che costituirono la vita e la morte di Massimiliano.

Quest'altra storia, trasformata in un racconto appassionato e avvincente, assolve a un compito di riconciliazione e di unità nel comune amore per il Messico. La storia del Messico è stata una galea di statue di bronzo. In quella relazione, come nei film di cowboy, gli eroi erano immacolati, incapaci di qualsiasi male, e i cattivi erano esseri malvagi, malvagi, senza possibilità di redenzione, nei quali non si poteva trovare alcun barlume di bene.

Eppure la nostra storia, come quella di qualsiasi altro Paese, non è fatta di statue, ma di uomini soggetti alla condizione umana, e quindi abitanti allo stesso modo della verità e della falsità, del male e del bene, della grandezza e della miseria. CATN.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070799815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Otra Historia de Mxico. Daz Y Madero I: La Espada Y El Espritu
Questo libro contiene una visione del Messico diversa da quella che ci è stata insegnata. Questo...
La Otra Historia de Mxico. Daz Y Madero I: La Espada Y El Espritu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)