La Oculta / Il nascondiglio

Punteggio:   (4,3 su 5)

La Oculta / Il nascondiglio (Hctor Abad Faciolince)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione ben scritta e la sua profondità emotiva, che cattura l'essenza sociale e culturale di Antioquia, in Colombia. Esplora i temi della famiglia, della nostalgia e del legame con la terra, riflettendo anche sui cambiamenti della società e sulle storie personali. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro manchi di una certa magia e sia troppo simile alle opere precedenti dell'autore, il che lo rende meno attraente per loro.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente dal punto di vista emotivo
offre approfondimenti storici e culturali
temi relazionabili della famiglia e della terra
prospettive narrative diverse
evoca nostalgia e riflessione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il libro manchi della “magia” di altre opere
può sembrare ripetitivo in alcuni punti
scritto per lettori che hanno familiarità con la cultura colombiana, lasciando potenzialmente altri annoiati o disconnessi.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Oculta / The Hideaway

Contenuto del libro:

“Non vedevo nulla sotto l'acqua, anche se aprivo gli occhi: una barriera viscosa, nera, fredda, che nella foga di fuggire mi sembrava una zuppa d'olio in cui le mie braccia e le mie gambe mi facevano muovere molto lentamente, anche se le muovevo con tutte le mie forze”. ”

Questo romanzo ruota attorno a La Oculta, una fattoria nascosta tra le montagne della Colombia. Pilar, Eva e Antonio Ángel sono gli ultimi eredi di questa terra che è sopravvissuta a diverse generazioni della famiglia. Vi hanno trascorso i momenti più felici della loro vita, ma hanno anche dovuto affrontare l'assedio della violenza e del terrore, i disordini e la fuga.

Attraverso le voci dei tre fratelli, il racconto dei loro amori, delle loro paure, dei loro desideri e delle loro speranze, e con un paesaggio abbagliante come sfondo, Héctor Abad Faciolince illumina in La Oculta le vicissitudini di una famiglia e di una città, nonché il momento in cui il paradiso su cui hanno costruito le loro realtà e i loro sogni sta per andare perduto.

Uno sguardo intimo e trasgressivo su una società prospera e tradizionalista, che conferma Héctor Abad come uno dei grandi scrittori della letteratura latinoamericana di oggi.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

“Non riuscivo a vedere nulla sotto l'acqua, anche se aprivo gli occhi: una spessa barriera appiccicosa, nera e fredda che, per il mio desiderio di fuga, sembrava una zuppa d'olio in cui le mie braccia e le mie gambe mi facevano muovere molto lentamente, anche se le muovevo con tutte le mie forze”.

Questo romanzo è ambientato a La Oculta, una fattoria nascosta tra le montagne della Colombia. Pilar, Eva e Antonio Ángel sono gli ultimi eredi di questa terra che è sopravvissuta a diverse generazioni di famiglia. A La Oculta hanno trascorso i momenti più felici della loro vita, ma hanno anche dovuto affrontare l'assedio della violenza e del terrore, l'inquietudine e la fuga.

Attraverso i tre fratelli, i loro amori, le loro paure, i loro desideri e le loro speranze, e con un paesaggio abbagliante come sfondo, Héctor Abad Faciolince mette in luce le vicissitudini di una famiglia e di una città, nonché il momento esatto in cui il paradiso su cui hanno costruito le loro realtà e i loro sogni sta per andare perduto.

Uno sguardo intimo e trasgressivo su una società fiorente e tradizionalista, che conferma Héctor Abad come uno dei grandi scrittori della letteratura latinoamericana di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466358453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Oculta / Il nascondiglio - La Oculta / The Hideaway
“Non vedevo nulla sotto l'acqua, anche se aprivo gli occhi: una barriera viscosa, nera, fredda, che nella...
La Oculta / Il nascondiglio - La Oculta / The Hideaway
Salvo Mi Corazn, Todo Est Bien / A parte il mio cuore, tutto va bene - Salvo Mi Corazn, Todo Est...
Forse non voleva solo che il cuore di qualcuno...
Salvo Mi Corazn, Todo Est Bien / A parte il mio cuore, tutto va bene - Salvo Mi Corazn, Todo Est Bien / Aside from My Heart, All Is Well

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)