La nuova tecnocrazia

Punteggio:   (5,0 su 5)

La nuova tecnocrazia (Anders Esmark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The New Technocracy

Contenuto del libro:

Questo libro, che costituisce un nuovo punto di riferimento per gli studi sulla tecnocrazia, dimostra che la soluzione alla sfida del populismo dipenderà tanto da una ritirata tecnocratica quanto dall'innovazione democratica.

Esmark esamina lo sviluppo, a partire dagli anni Ottanta, di un nuovo regime tecnocratico "post-industriale" e la sua complicità nel contraccolpo populista contro la politica e le élite politiche che si manifesta oggi. L'autore sostiene che la nuova tecnocrazia - una combinazione di governance della rete, gestione del rischio e gestione delle prestazioni - ha abbandonato i sentimenti apertamente antidemocratici del suo predecessore industriale e ha proclamato una nuova partnership con la democrazia.

L'ascesa del populismo, tuttavia, è un chiaro segno che i problemi intrinseci di questa partnership sono stati messi a nudo e che la tecnocrazia che si spaccia per democrazia servirà solo ad esacerbare i problemi esistenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529200874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova tecnocrazia - The New Technocracy
Questo libro, che costituisce un nuovo punto di riferimento per gli studi sulla tecnocrazia, dimostra che la soluzione alla sfida...
La nuova tecnocrazia - The New Technocracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)