La nuova rivoluzione americana: Come combattere la tirannia del decadimento culturale e morale della sinistra

Punteggio:   (4,5 su 5)

La nuova rivoluzione americana: Come combattere la tirannia del decadimento culturale e morale della sinistra (Tammy Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The New American Revolution” di Tammy Bruce è un esame riflessivo e critico della politica americana contemporanea dalla prospettiva di un'individualista che si identifica come liberale classica. Il libro esplora la sua disillusione nei confronti della moderna leadership democratica e auspica un ritorno ai principi fondamentali del liberalismo, enfatizzando il potere personale e individuale contro le tendenze collettiviste.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace e stimolante, e rivela la prospettiva unica di Bruce come ex liberale che critica l'attuale direzione del Partito Democratico. Molti recensori hanno apprezzato la sua chiara posizione sulla protezione delle libertà individuali e l'offerta di suggerimenti pratici, che risuonano con coloro che sono disillusi dagli estremi del discorso politico moderno. Inoltre, l'autenticità di Bruce e le sue espressioni appassionate su importanti questioni sociali ricevono elogi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di nuove informazioni sostanziali o di profondità rispetto alle sue opere precedenti, considerandolo in qualche modo ripetitivo. Alcuni criticano il fatto che il libro si rivolga prevalentemente a lettori già allineati con le idee politiche di Bruce, lasciando forse in sospeso altri. Inoltre, alcuni si sono sentiti delusi dal suo fascino più emotivo che dal rigore analitico, e alcuni recensori lo hanno definito privo di argomenti convincenti.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New American Revolution: How You Can Fight the Tyranny of the Left's Cultural and Moral Decay

Contenuto del libro:

La nuova rivoluzione americana.

Un manifesto controverso e potente per i patrioti americani del ventunesimo secolo.

"È tempo di tirare indietro le tende e invitare la luce ad entrare. E quella luce è il nazionalismo americano, perennemente evitato dalla sinistra, condannato dai socialisti e senza alcun gruppo di interesse speciale che si batta per la sua rinascita. Non ha sostenitori legittimi. Eppure è l'idea che salverà non solo la nostra nazione, ma anche il resto del mondo", dichiara Tammy Bruce.

Con questo libro straordinario, l'autrice di bestseller, attivista e opinionista indipendente non usa mezzi termini, illustrando come una nuova rivoluzione americana sia alle porte: una rivoluzione basata sul nazionalismo e sull'individualismo americano.

Basandosi sulla ragione, sulla filosofia classica e sull'esperienza acquisita, Bruce esplora il drammatico cambiamento degli atteggiamenti americani dopo la tragedia dell'11 settembre. L'autrice illustra come, nel tentativo di sottrarre la nazione agli estremisti nichilisti, il nazionalismo americano, l'individualismo, il possesso di armi, l'abbattimento delle istituzioni liberali, l'attivismo personale e la conoscenza del nemico siano i nuovi strumenti del patriota di oggi.

L'ideologia dell'"Odio per l'America" ha prevalso per troppo tempo, afferma Bruce, che ora offre una potente ricetta per invertire il decadimento morale e culturale portato avanti dagli estremisti di sinistra per quattro decenni. Questo potere di arginare la marea risiede nel risvegliato concetto fondante americano di E Pluribus Unum, o "Di molti, uno". È questo spirito individualista radicato nell'americano medio che fa di questo Paese la migliore nazione del mondo e che ora alimenta la nobile lotta contro il flagello della sinistra collettivista.

In un quadro positivo, con idee, intuizioni e strumenti per l'azione diretta, Bruce ha colto un momento cruciale della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060726218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova rivoluzione americana: Come combattere la tirannia del decadimento culturale e morale della...
.La nuova rivoluzione americana. Un manifesto...
La nuova rivoluzione americana: Come combattere la tirannia del decadimento culturale e morale della sinistra - The New American Revolution: How You Can Fight the Tyranny of the Left's Cultural and Moral Decay
La paura in sé: Smascherare l'agenda della sinistra che uccide la mente - Fear Itself: Exposing the...
Mentre le politiche progressiste diventano sempre...
La paura in sé: Smascherare l'agenda della sinistra che uccide la mente - Fear Itself: Exposing the Left's Mind-Killing Agenda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)