La nuova politica del sesso: La rivoluzione sessuale, le libertà civili e la crescita del potere governativo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La nuova politica del sesso: La rivoluzione sessuale, le libertà civili e la crescita del potere governativo (Stephen Baskerville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La nuova politica del sesso” di Stephen Baskerville è un esame critico dell'impatto del radicalismo sessuale e dell'ideologia femminista sulla società moderna, con particolare attenzione alle strutture familiari, al sistema legale e alle più ampie implicazioni culturali. Il libro illustra le numerose sfide che gli uomini devono affrontare, in particolare nel diritto di famiglia, e sostiene che i cambiamenti apportati dalla rivoluzione sessuale hanno portato a problemi sociali significativi.

Vantaggi:

Il libro è riconosciuto per la ricerca approfondita, le argomentazioni convincenti e l'analisi approfondita di come le politiche sessuali abbiano permeato vari aspetti della società. I lettori lo trovano importante per coloro che si preoccupano dei valori della famiglia, delle questioni legali riguardanti il divorzio e la custodia, e dell'impatto generale del femminismo sulla cultura. Molti recensori lo considerano una lettura essenziale per i politici, i genitori e chiunque sia interessato a comprendere le ideologie politiche contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro possa essere eccessivamente critico o paranoico, soprattutto nei confronti del femminismo. Altri ritengono che, pur contenendo punti validi, possa ripetere idee espresse altrove o mancare di coerenza in alcune sezioni. Alcune recensioni suggeriscono che il libro affronta argomenti non universalmente accettati o che promuove una visione percepita come eccessivamente negativa nei confronti delle donne e della società moderna.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Politics of Sex: The Sexual Revolution, Civil Liberties, and the Growth of Governmental Power

Contenuto del libro:

--Il nuovo lavoro di Stephen Baskerville è essenziale per comprendere l'impatto della nuova ideologia sessuale non solo sulla famiglia e sulle altre istituzioni sociali, ma anche sull'apparato di governo, sul sistema giudiziario e sull'ambiente politico globale.

Quella che Newsweek chiama “la politica del sesso” è una forza ben più grande delle campagne per il riconoscimento del matrimonio omosessuale, la liberalizzazione dell'aborto o l'ammissione di donne e omosessuali ai combattimenti militari. Questi dibattiti rappresentano solo la punta di una tendenza molto più ampia, di cui solo ora cominciamo a comprendere le dimensioni e le implicazioni.

Il politologo Stephen Baskerville sostiene che il problema è niente meno che l'emergere di una nuova ideologia politica. Essa non deriva le sue pretese di potere politico né dalle relazioni economiche, né dall'etnia o dalla razza, ma dal controllo della sessualità. Fino a poco tempo fa, studiosi e giornalisti erano riluttanti ad analizzare questo nuovo fenomeno con profondità o distacco, preferendo distogliere lo sguardo per paura delle ripercussioni. Baskerville, basandosi su un crescente numero di studiosi e di giornalisti, si nasconde dietro gli slogan di destra e di sinistra per esaminarne i retroscena ed evidenziare le tendenze inequivocabili che stanno emergendo. Il suo nuovo lavoro è essenziale per comprendere l'impatto di questa ideologia non solo sulla famiglia e su altre istituzioni sociali, ma anche sull'apparato di governo, sul sistema di giustizia penale e sull'ambiente politico globale.

“In questo libro, di cui si sentiva il bisogno, Stephen Baskerville espone come, distruggendo il matrimonio e la famiglia, i rivoluzionari sessuali stiano distruggendo i baluardi che proteggono la libertà degli uomini e delle donne comuni. In modo avvincente e dettagliato, spiega come questi fanatici ci stiano incatenando a uno Stato burocratico sempre più invadente, che detta ciò che possiamo fare, dire e persino pensare nelle relazioni che contano di più nella nostra vita. L'analisi di Baskerville merita un'ampia attenzione. “BRYCE CHRISTENSEN, autore di Utopia contro la famiglia

“Non sono riuscito a mettere giù questo libro infinitamente affascinante dopo averlo aperto. Rivela come le violazioni del giusto processo e i pregiudizi anti-maschio pervadano i tribunali per la famiglia e il divorzio, e come la disgregazione della famiglia dovuta al divorzio senza colpa sia costosa per i contribuenti, anche se lo stato sociale la alimenta ulteriormente. Il libro descrive come un clima soffocante di correttezza politica nel mondo accademico abbia tenuto il pubblico all'oscuro di questi abusi. I lettori possono essere in disaccordo con alcune parti del testo (come lo sono stato io), ma chiunque si preoccupi delle libertà civili o della famiglia trarrà beneficio dalla sua lettura. “Hans Bader, avvocato senior del Competitive Enterprise Institute.

“La nuova politica del sesso” è una diagnosi brillante, di cui si sentiva il bisogno da tempo, del collasso deliberatamente favorito delle istituzioni dell'Occidente. È una lettura obbligata per chiunque abbia autorità (genitori, pastori, insegnanti, politici, amministratori, giudici, polizia, medici e altri). Mai l'umanità si è scontrata con un nemico così oscuramente brillante e pervasivo come quello che Baskerville ha svelato. Acquistatene il più possibile per distribuirlo e scrivetene, scrivetene sul blog, parlatene. “-PATRICK F. FAGAN, Direttore dell'Istituto di ricerca sul matrimonio e la religione

“In questo nuovo e importantissimo contributo all'analisi della Rivoluzione sessuale, Stephen Baskerville mostra come siamo diventati una nazione di ragazzi del pigiama beta-maschio; come è stato intenzionale, dove ci ha portato, cosa presagisce, e come persino i conservatori se lo sono perso”. “-AUSTIN RUSE, presidente del Centro per la famiglia e i diritti umani

“Non c'è o non dovrebbe esserci nulla di più privato del sesso. In un libro politicamente scorretto e coraggioso, Stephen Baskerville mostra le inevitabili conseguenze del renderlo pubblico, che finisce per distruggere i confini tra il privato e il politico, politicizzando così ogni cosa”. “-ROBERT R. REILLY, autore di “Making Gay Okay”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621382874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preso in custodia: La guerra contro i padri, il matrimonio e la famiglia - Taken Into Custody: The...
Taken into Custody" espone il più grande e...
Preso in custodia: La guerra contro i padri, il matrimonio e la famiglia - Taken Into Custody: The War Against Fathers, Marriage, and the Family
La nuova politica del sesso: La rivoluzione sessuale, le libertà civili e la crescita del potere...
--Il nuovo lavoro di Stephen Baskerville è...
La nuova politica del sesso: La rivoluzione sessuale, le libertà civili e la crescita del potere governativo - The New Politics of Sex: The Sexual Revolution, Civil Liberties, and the Growth of Governmental Power
La nuova politica del sesso: La rivoluzione sessuale, le libertà civili e la crescita del potere...
--Il nuovo lavoro di Stephen Baskerville è...
La nuova politica del sesso: La rivoluzione sessuale, le libertà civili e la crescita del potere governativo - The New Politics of Sex: The Sexual Revolution, Civil Liberties, and the Growth of Governmental Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)