La nuova mentalità agraria: Il movimento verso il pensiero decentralizzato nell'America del XX secolo

La nuova mentalità agraria: Il movimento verso il pensiero decentralizzato nell'America del XX secolo (C. Carlson Allan)

Titolo originale:

The New Agrarian Mind: The Movement Toward Decentralist Thought in Twentieth-Century America

Contenuto del libro:

L'autosufficienza e la prospettiva regionale della vita agricola hanno caratterizzato gli Stati Uniti fino al periodo della Guerra Civile. Con il trionfo del Nord industriale sul Sud rurale, l'espansione dell'urbanesimo e la chiusura della frontiera, il settore agricolo divenne una minoranza economica e culturale.

I benefici sociali della vita rurale - il senso di indipendenza, l'impegno per la democrazia, l'abbondanza di bambini, la stabilità della vita comunitaria - erano minacciati. Questo volume esamina l'ascesa di un movimento intellettuale agrario distintivo per combattere queste tendenze. The New Agrarian Mind, ora in edizione tascabile, sintetizza il pensiero degli scrittori agrari del XX secolo.

Intreccia discussioni sulle principali figure rappresentative, come Liberty Hyde Bailey, Carle Zimmerman e Wendell Berry, con analisi che infrangono i miti della diversità culturale, dell'influenza intellettuale e della complessità ideologica del movimento. Chiamati collettivamente i Nuovi Agrariani per distinguerli dal più semplice Jeffersonianismo del XIX secolo, essi condividevano un insieme coerente di obiettivi che erano allo stesso tempo socialmente conservatori ed economicamente radicali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765805904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:233

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La famiglia naturale al suo posto: Nuovi saggi agrari - The Natural Family Where it Belongs: New...
Sottolinea il legame vitale della famiglia...
La famiglia naturale al suo posto: Nuovi saggi agrari - The Natural Family Where it Belongs: New Agrarian Essays
La nuova mentalità agraria: Il movimento verso il pensiero decentralizzato nell'America del XX...
L'autosufficienza e la prospettiva regionale della...
La nuova mentalità agraria: Il movimento verso il pensiero decentralizzato nell'America del XX secolo - The New Agrarian Mind: The Movement Toward Decentralist Thought in Twentieth-Century America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)