La nuova mascolinità: Una tabella di marcia per una definizione di mascolinità del XXI secolo

Punteggio:   (3,3 su 5)

La nuova mascolinità: Una tabella di marcia per una definizione di mascolinità del XXI secolo (Alex Manley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'opinione divisa sul libro. Da un lato, molti lettori apprezzano l'approccio ponderato dell'autore nel discutere la mascolinità e nell'affrontare i comportamenti tossici, sottolineando che il libro è una lettura essenziale per i giovani uomini. D'altro canto, alcuni recensori lo criticano per la mancanza di originalità e per i pregiudizi percepiti, mettendo in discussione la prospettiva dell'autore e suggerendo che ripropone idee comuni senza offrire un valore sostanziale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, riflessivo e offre una prospettiva vulnerabile sulla mascolinità. Aiuta i giovani uomini a orientarsi nella loro identità in un panorama sociale complesso e offre spunti preziosi per liberarsi dalla mascolinità tossica. I recensori ne apprezzano l'approccio relazionale e il coraggio dell'autore nell'affrontare un argomento controverso.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di idee originali e si limiti a ribadire concetti già noti e presenti in altre fonti. Alcune recensioni mettono in dubbio la credibilità dell'autore a causa della sua identità non binaria e diversi lettori hanno espresso delusione, ritenendo che si tratti di uno spreco di denaro e di tempo. C'è la sensazione che non riesca a fornire informazioni pratiche e utili.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Masculinity: A Roadmap for a 21st-Century Definition of Manhood

Contenuto del libro:

Da Alex Manley, redattore senior di AskMen e scrittore non-binario, arriva La nuova mascolinità: A Roadmap for a 21st-Century Definition of Manhood, una guida per sfuggire alle catene della mascolinità tossica, per disimparare cosa significa essere un uomo e per opporsi ai vari modi in cui la mascolinità insegna alle persone a ferire piuttosto che ad aiutare e a danneggiare piuttosto che a guarire.

Manley traccia una rotta per un futuro completamente nuovo del sé, che non è né particolarmente virile né particolarmente mascolino, ma reattivo, investito e premuroso. Avendo scritto e curato un sito web per uomini per sette anni e mezzo, Manley ha visto da vicino quanto gli uomini siano arrabbiati, spaventati e soli, e quanto si sentano coinvolti in una guerra culturale.

Questo libro è una guida per disimparare le abitudini che perpetuano questo male. Ci sono infiniti modi di essere una persona, ma per accedervi pienamente, gli uomini devono prima disimparare le restrizioni dei moderni ruoli di genere e i modi in cui la società ha insegnato loro a rasare parti di sé fino a far sì che la loro mascolinità venga prima della loro umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770416895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova mascolinità: Una tabella di marcia per una definizione di mascolinità del XXI secolo - The...
Da Alex Manley, redattore senior di AskMen e...
La nuova mascolinità: Una tabella di marcia per una definizione di mascolinità del XXI secolo - The New Masculinity: A Roadmap for a 21st-Century Definition of Manhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)