La nuova guerra: la rete del crimine che minaccia la sicurezza dell'America

Punteggio:   (2,7 su 5)

La nuova guerra: la rete del crimine che minaccia la sicurezza dell'America (John Kerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute la natura complessa delle moderne minacce alla sicurezza nazionale, concentrandosi in particolare sul terrorismo come prodotto della criminalità internazionale. Mentre alcuni recensori ne apprezzano la lungimiranza e gli appelli alla cooperazione internazionale, altri lo criticano per la mancanza di riferimenti diretti a figure chiave come Osama bin Laden.

Vantaggi:

Previsione e approfondimento del crimine internazionale come minaccia alla sicurezza nazionale

Svantaggi:

Aumenta la consapevolezza della necessità di cooperazione nella lotta al terrorismo

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New War: The Web of Crime That Threatens America's Security

Contenuto del libro:

The New War è un potente avvertimento sul fatto che il crimine globale ci sta derubando non solo dei nostri soldi ma anche del nostro stile di vita. Grazie alle sue indagini al Senato e all'accesso alle forze dell'ordine, il senatore John Kerry ha visto da vicino il mondo oscuro del denaro sporco, della violenza e della corruzione.

In questo libro innovativo, descrive le organizzazioni criminali globali dall'Asia al Sud America, dall'Europa all'Africa, e mostra perché sono diventate una delle maggiori minacce alla nostra sicurezza nazionale. Kerry ci porta all'interno delle principali organizzazioni criminali che oggi operano sulla scena globale: la "Mafia" russa, che comprende gran parte del vecchio KGB sovietico; le triadi cinesi, i cui tentacoli raggiungono molte città americane; i cartelli della droga colombiani; la yakuza giapponese e la mafia siciliana. Soprattutto, in La nuova guerra Kerry sostiene che l'obiettivo dei signori del crimine globale è quello di ottenere il controllo delle stesse istituzioni che costituiscono il nucleo della società civile - i tribunali, le legislature, le banche e i media nei loro Paesi e nelle nazioni in cui operano.

E dimostra come un sistema legale antiquato stia lottando contro le imprese criminali del XXI secolo. Si tratta di una valutazione dura e critica delle attuali politiche governative per affrontare il crimine internazionale.

Kerry rivela i fallimenti della diplomazia e dei nervi che hanno paralizzato i leader di Washington e delle altre capitali occidentali, nonché di Mosca e Pechino. Spiega come le istituzioni giudiziarie e di polizia debbano essere riformate strutturalmente per sconfiggere i criminali più feroci.

Le sue raccomandazioni sono specifiche: chiudere le banche offshore che riciclano e nascondono i profitti dei criminali; regolamentare i trasferimenti di denaro elettronico; ampliare la portata della giurisdizione extraterritoriale per i principali crimini commessi all'estero contro i cittadini di un Paese; utilizzare la CIA e altri servizi di intelligence per penetrare nelle organizzazioni criminali globali; condividere i beni sequestrati dei criminali internazionali con i governi che cooperano nella lotta al crimine globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684846149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ogni giorno è in più - Every Day Is Extra
John Kerry racconta la sua straordinaria vita di servizio pubblico, da veterano decorato del Vietnam a senatore degli Stati...
Ogni giorno è in più - Every Day Is Extra
Questo momento sulla Terra: I nuovi ambientalisti di oggi e la loro visione del futuro - This Moment...
L'ambiente, e il movimento che è cresciuto per...
Questo momento sulla Terra: I nuovi ambientalisti di oggi e la loro visione del futuro - This Moment on Earth: Today's New Environmentalists and Their Vision for the Future
La nuova guerra: la rete del crimine che minaccia la sicurezza dell'America - The New War: The Web...
The New War è un potente avvertimento sul fatto...
La nuova guerra: la rete del crimine che minaccia la sicurezza dell'America - The New War: The Web of Crime That Threatens America's Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)