La nuova frontiera: Riflessioni dal confine irlandese

Punteggio:   (4,8 su 5)

La nuova frontiera: Riflessioni dal confine irlandese (Conor Patterson James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The New Frontier: Reflections from the Irish Border

Contenuto del libro:

The New Frontier è un'importante pubblicazione di scritti dal confine irlandese, composta da saggistica, narrativa e poesia - è un coro di voci di alcuni dei più grandi scrittori dell'isola, che trasmette nella sua molteplicità il vero significato del nostro confine. In un momento in cui la divisione della nostra isola condivisa è tornata a essere un problema internazionale, con il confine che ora rappresenta una soglia tra l'Europa e il Regno Unito, The New Frontier cerca di esplorare il significato di questa divisione nel XXI secolo per le persone che abitano quel confine.

Questa raccolta di scritti pone in definitiva la domanda: Cosa significa essere irlandese, nordirlandese o britannico nell'era moderna e cosa significa vivere sulla soglia tra un regno e una repubblica?

La Nuova frontiera diventerà senza dubbio una pietra di paragone culturale e letteraria. Questa antologia considera il confine, e le nostre divisioni storiche, attraverso la letteratura, invitando gli scrittori delle zone di confine a rispondere in modo immaginifico e istintivo. Scrivendo la terra, scrivendo il corpo, scrivendo le esperienze vissute di questa parte complessa e incompresa dell'Irlanda, The New Frontier cerca di recuperare la regione di confine da decenni di interpretazioni errate e incomprensioni.

Con scritti di:

Conor O'Callaghan, Darran Anderson, Garrett Carr, Luke Cassidy, Nidhi Zak, Kerri ní Dochartaigh, Michael Hughes, Séamas O'Reilly, Pat McCabe, Lias Saoudi, Maureen Boyle, Emily Cooper, Dean Fee, Jill Crawford, Annemarie ní Chuirrean, Peter Hollywood, John Kelly, Michelle Gallen, Marcel Krueger, Eoghan Walls, Orla McAlinden, Bronagh McAtasney, Mícheál McCann, Jess McKinney e Maria McManus

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848408166
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova frontiera: Riflessioni dal confine irlandese - The New Frontier: Reflections from the Irish...
The New Frontier è un'importante pubblicazione di...
La nuova frontiera: Riflessioni dal confine irlandese - The New Frontier: Reflections from the Irish Border
paese dei banditi - bandit country
Bandit Country è scritto nel particolarissimo dialetto della frontiera irlandese, mentre l'Ulster Scots e l'Ulster Gaelic sfumano nella...
paese dei banditi - bandit country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)