La nuova evangelizzazione. Rispondere alla sfida dell'indifferenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

La nuova evangelizzazione. Rispondere alla sfida dell'indifferenza (Rino Fisichella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato recensito positivamente per la sua chiarezza e attinenza al tema della Nuova Evangelizzazione, fungendo da guida per i lettori interessati a condividere la propria fede. Alcuni utenti lo stanno ancora leggendo o hanno appena iniziato, ma le prime impressioni sono favorevoli.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione
fornisce una guida alla Nuova Evangelizzazione
incoraggia la disponibilità alla missione
adatto all'Anno della Fede e all'impegno generale di evangelizzazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno ancora finito di leggerlo, quindi potrebbero esserci delle incertezze sul suo contenuto completo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Evangelization. Responding to the Challenge of Indifference

Contenuto del libro:

La spinta verso la cosiddetta nuova evangelizzazione è stata una delle azioni più importanti del Pontificato di Benedetto XVI. Questa espressione affonda le sue radici nel Concilio Vaticano II ed è stata usata per la prima volta da Giovanni Paolo II nel 1979, per indicare la volontà di annunciare il messaggio cristiano con maggiore impatto e freschezza.

In quest'epoca di crisi ideologica e culturale della società occidentale, la Chiesa ha il delicato compito di guidare l'uomo e la società verso la salvezza, verso una vita più vicina alla parola di Cristo. A tal fine, Benedetto XVI ha creato un nuovo dicastero vaticano, dedicato specificamente all'evangelizzazione del mondo occidentale, sotto la guida dell'arcivescovo Fisichella. In questo importante libro, che è un manifesto culturale e religioso per l'Anno della Fede, l'arcivescovo Fisichella spiega in cosa consiste il grande compito in cui lui, e la Chiesa, sono chiamati a proporre la centralità della famiglia, promuovendo l'etica della finanza, riqualificando la presenza dei cattolici in politica e soprattutto esortando le persone a non rimanere intrappolate nell'isolamento e nell'indifferenza.

Il fatto che lei la chiami "nuova" non intende qualificare il contenuto dell'evangelizzazione, ma la condizione e il modo in cui viene fatta. La Lettera apostolica Ubicumque et semper di Benedetto XVI sottolinea giustamente che si ritiene opportuno "fornire risposte adeguate perché tutta la Chiesa è presente nel mondo contemporaneo e con zelo missionario può promuovere una nuova evangelizzazione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780852447963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova evangelizzazione. Rispondere alla sfida dell'indifferenza - The New Evangelization...
La spinta verso la cosiddetta nuova evangelizzazione è...
La nuova evangelizzazione. Rispondere alla sfida dell'indifferenza - The New Evangelization. Responding to the Challenge of Indifference
Ho incontrato Paolo VI: il Papa raccontato da chi lo ha conosciuto - I met Paul VI: The Pope by...
Questo volume non vuole essere una biografia di...
Ho incontrato Paolo VI: il Papa raccontato da chi lo ha conosciuto - I met Paul VI: The Pope by those who knew him

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)