Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
The New Encyclopedia of Southern Culture: Volume 12: Music
La musica del Sud è fiorita come terreno d'incontro delle tradizioni dell'Africa occidentale e dei popoli europei della regione, portando all'evoluzione di vari generi folk tradizionali, bluegrass, country, jazz, gospel, rock, blues e southern hip-hop.
Questo attesissimo volume della New Encyclopedia of Southern Culture celebra un elemento essenziale della vita del Sud e rende disponibile per la prima volta un riferimento autonomo alla musica e ai musicisti del Sud americano. Con un numero di voci dedicate alla musica quasi doppio rispetto all'Enciclopedia originale, questo volume include 30 saggi tematici, che coprono argomenti come il ragtime, lo zydeco, i festival di musica folk, i minstrelsy, il rockabilly, le tradizioni gospel bianche e nere e il southern rock.
Inoltre, sono presenti 174 voci di attualità e biografiche, che si concentrano su artisti e sbocchi musicali. Da Mahalia Jackson a R. E.
M., da Doc Watson agli OutKast, questo volume prende in considerazione una vasta gamma di argomenti, attingendo ai migliori studi storici e contemporanei sulla musica del Sud. È un libro per tutti i meridionali e per tutti gli appassionati di musica, ovunque essi vivano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)