La Nuova Destra europea - Una risposta sciita: Una critica radicale di Alexander Dugin, E. Michael Jones e Alain de Benoist

Punteggio:   (3,5 su 5)

La Nuova Destra europea - Una risposta sciita: Una critica radicale di Alexander Dugin, E. Michael Jones e Alain de Benoist (Arash Najaf-Zadeh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The European New Right - A Shi'a Response: A Radical Critique of Alexander Dugin, E. Michael Jones, and Alain de Benoist

Contenuto del libro:

Dopo la sconfitta del nazionalsocialismo e del fascismo nel 1945 e la dissoluzione dell'Unione Sovietica nel 1991, il risultato della performance dell'ideologia politica vincitrice del liberalismo è che ha fatto a pezzi il diritto internazionale e si è autodistrutta con la pratica immorale dell'usura. Sotto i suoi auspici, con la perdita della fede in Dio, la famiglia tradizionale è stata distrutta, sostituita da una depravazione morale che ha portato alla decadenza culturale. L'isolamento dell'individuo e l'ansia per il futuro sono diventati i tratti distintivi della cultura liberale del XXI secolo. In questo contesto, sembrerebbe che ci siano ancora tre contendenti al trono che il liberalismo ha lasciato libero con il suo fallimento: il cattolicesimo tradizionale; la Nuova Destra europea, guidata da Alain de Benoist e dai grecisti, e il movimento eurasiatista di Alexander Dugin. Arash Najaf-Zādeh sostiene che il cattolicesimo si è ricusato con il colpo di grazia che si è autoinflitto con il Concilio Vaticano II del 1962-5, che è stato effettivamente l'ultimo chiodo nella sua bara. D'altra parte, egli sottolinea i difetti fatali delle basi filosofiche del pensiero di de Benoist e di Dugin, che si basano rispettivamente sul pensiero di Friedrich Nietzsche e di Martin Heidegger, entrambi i quali propongono un'epistemologia soggettivista moralmente insostenibile e la sua conseguente ontologia pluralista.

Questa posizione metafisica, sostiene Najaf-Zādeh, è in contrasto con la realtà del mondo, la cui esistenza dipende dall'unica vera realtà ontologica, che è Dio (e ciò che risiede in Dio, per suo congedo).

Oltre ad essere una critica alle principali ideologie occidentali, questo trattato di un importante studioso sciita affronta la complessa questione dell'efficacia dell'Islam sciita come ideologia religiosa e politica alternativa e fornisce le grandi linee del sistema completo e integrale dell'Islam sciita, che egli ritiene essere l'unica alternativa veramente valida a disposizione dell'Occidente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912759064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Nuova Destra europea - Una risposta sciita: Una critica radicale di Alexander Dugin, E. Michael...
Dopo la sconfitta del nazionalsocialismo e del...
La Nuova Destra europea - Una risposta sciita: Una critica radicale di Alexander Dugin, E. Michael Jones e Alain de Benoist - The European New Right - A Shi'a Response: A Radical Critique of Alexander Dugin, E. Michael Jones, and Alain de Benoist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)