La nuova avanguardia nera: La fotografia tra arte e moda

Punteggio:   (4,9 su 5)

La nuova avanguardia nera: La fotografia tra arte e moda (Antwaun Sargent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano le splendide immagini, la bella fotografia e l'importanza nel mostrare la diversità nella moda e nell'arte. I lettori ne apprezzano la qualità, rendendolo un libro da tavolo desiderabile che incarna l'eccellenza nera. Molti esprimono entusiasmo per la scoperta di nuovi artisti e stili attraverso le sue pagine.

Vantaggi:

Illustrazioni e fotografie straordinarie, bella impaginazione, mostra artisti diversi, immagini di moda vivaci e colorate, include saggi e interviste, qualità eccellente per il prezzo, ottimo come regalo, visivamente piacevole e perfetto per un tavolino da caffè, presenta l'emancipazione e l'individualità nell'espressione creativa.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di profondità nel testo rispetto alle immagini e alcuni hanno affermato che il libro è principalmente incentrato sulla moda senza molto altro.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Black Vanguard: Photography Between Art and Fashion

Contenuto del libro:

In The New Black Vanguard: Photography between Art and Fashion, il curatore e critico Antwaun Sargent affronta una trasformazione radicale in atto nella moda e nell'arte di oggi. La presenza di figure nere e di modelli neri da passerella e da copertina nei media e nell'arte è stato un indicatore di comunità di moda e arte sempre più inclusive. Più criticamente, però, il vocabolario visivo contemporaneo sulla bellezza e sul corpo è stato reinfuso con nuova vitalità e sostanza grazie all'aumento di immagini potenti realizzate da una comunità internazionale di fotografi neri.

In un saggio riccamente illustrato, Sargent apre la conversazione sul ruolo del corpo nero nel mercato, sull'impollinazione incrociata tra arte, moda e cultura nella costruzione di un'immagine e sulle barriere istituzionali che storicamente hanno impedito ai fotografi neri di partecipare più pienamente alle industrie della moda (e dell'arte).

Quindici portfolio di artisti presentano i più brillanti fotografi di moda contemporanei, tra cui Tyler Mitchell, il primo fotografo nero ingaggiato per una copertina di American Vogue, Campbell Addy, fondatore dell'agenzia e della rivista Nii, e Nadine Ijewere, il cui titolo della prima serie, The Misrepresentation of Representation, la dice lunga. Insieme a una serie di conversazioni tra generazioni, le loro immagini e le loro storie tracciano la storia dell'inclusione e dell'esclusione nella creazione dell'immagine commerciale dei neri, proponendo al contempo un futuro brillantemente rivisitato.

Fotografie di Campbell Addy, Arielle Bobb-Willis, Micaiah Carter, Awol Erizku, Nadine Ijewere, Quil Lemons, Namsa Leuba, Renell Medrano, Tyler Mitchell, Jamal Nxedlana, Daniel Obasi, Ruth Ossai, Adrienne Raquel, Dana Scruggs e Stephen Tayo.

E anche conversazioni con Shaniqwa Jarvis, Mickalene Thomas e Deborah Willis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597114684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova avanguardia nera: La fotografia tra arte e moda - The New Black Vanguard: Photography...
In The New Black Vanguard: Photography between Art...
La nuova avanguardia nera: La fotografia tra arte e moda - The New Black Vanguard: Photography Between Art and Fashion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)