La nuova Atlantide

Punteggio:   (4,2 su 5)

La nuova Atlantide (Bacon Francis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un mix di esperienze da parte dei lettori. Mentre alcuni lo hanno trovato perspicace e profondo, altri lo hanno criticato per il linguaggio impegnativo e la mancanza di profondità. Il libro è stato notato per il suo significato storico e per le sue idee stimolanti, ma le preoccupazioni relative alla formattazione e alla comprensione del linguaggio sono state comuni.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ricco di spunti, interessante e un grande classico dal significato storico. Ha suscitato riflessioni profonde ed è stato apprezzato per la sua natura profetica e la sua influenza sulla filosofia moderna.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato il linguaggio difficile a causa dell'età, la mancanza di dettagli e i problemi con i refusi e la formattazione. Alcuni hanno ritenuto che non valesse la pena di leggerlo rispetto ad altre opere dello stesso genere e hanno criticato la qualità fisica del libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Atlantis

Contenuto del libro:

“La nuova Atlantide” è un'opera di narrativa utopica di Sir Francis Bacon. La storia è narrata da un narratore senza nome che racconta il suo viaggio nell'isola di Bensalem, una terra in cui la conoscenza scientifica e la pietà religiosa coesistono in armonia.

Bensalem è una società incentrata sulla ricerca e sulla scoperta scientifica. Gli abitanti di Bensalem hanno una profonda venerazione per la conoscenza e dedicano la loro vita alla ricerca scientifica. Hanno sviluppato tecnologie avanzate, tra cui macchine volanti e sottomarini, che vengono utilizzate per esplorare i misteri del mondo naturale.

Gli abitanti di Bensalem hanno anche una forte fede religiosa e le loro ricerche scientifiche sono guidate dalla loro fede in un creatore divino. Credono che la conoscenza scientifica possa avvicinarli a Dio e che le loro scoperte siano un dono di Dio.

Il narratore è colpito dagli abitanti di Bensalem e dalla loro dedizione alla ricerca scientifica e alla pietà religiosa. Torna in Europa con una nuova prospettiva sul rapporto tra scienza e religione e un rinnovato senso di speranza per il futuro.

Nel complesso, “La nuova Atlantide” è un'opera visionaria che immagina un mondo in cui scienza e religione possono coesistere in armonia e in cui la ricerca scientifica può essere perseguita per il miglioramento dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789358018042
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Novum Organum;
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.Quest'opera è di...
Novum Organum;
La Nuova Atlantide e La Città del Sole: Due utopie classiche - The New Atlantis and The City of the...
Edizione integrale di entrambi i titoli: La città...
La Nuova Atlantide e La Città del Sole: Due utopie classiche - The New Atlantis and The City of the Sun: Two Classic Utopias
Storia del regno di Enrico VII di Bacone - Bacon's History of the Reign of King Henry VII
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Storia del regno di Enrico VII di Bacone - Bacon's History of the Reign of King Henry VII
La nuova Atlantide - The New Atlantis
“La nuova Atlantide” è un'opera di narrativa utopica di Sir Francis Bacon. La storia è narrata da un narratore senza nome che...
La nuova Atlantide - The New Atlantis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)