La nuova arte della guerra: La strategia profonda della Cina all'interno degli Stati Uniti

Punteggio:   (4,7 su 5)

La nuova arte della guerra: La strategia profonda della Cina all'interno degli Stati Uniti (J. Holstein William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di William J. Holstein, “La nuova arte della guerra”, espone le minacce poste dalla Cina agli Stati Uniti attraverso un'analisi dettagliata dello spionaggio, del furto di tecnologia e del modellamento della società americana, il tutto sotto la guida del presidente Xi Jinping. Con oltre trent'anni di esperienza nel giornalismo sulla Cina, Holstein fornisce una narrazione ben studiata e accessibile che sfida i lettori a confrontarsi con questi problemi e propone risposte politiche concrete per contrastare la crescente influenza della Cina.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato, chiaro e perspicace, e fornisce una panoramica completa delle strategie cinesi contro gli Stati Uniti. La vasta esperienza di Holstein conferisce credibilità alle sue argomentazioni, rendendo il libro allo stesso tempo informativo e allarmante. I lettori lo trovano coinvolgente e facile da digerire, con numerosi esempi reali, proposte politiche e uno stile di scrittura avvincente che li tiene impegnati.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro, pur consolidando episodi ben noti delle attività della Cina, potrebbe non presentare informazioni significativamente nuove. Altri esprimono preoccupazione per il tono del libro, suggerendo che potrebbe essere eccessivamente allarmistico senza affrontare i punti di contrasto o le complessità delle relazioni sino-americane. Alcuni lettori sottolineano la mancanza di una discussione sfumata sulle dinamiche geopolitiche più ampie.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Art of War: China's Deep Strategy Inside the United States

Contenuto del libro:

L'arte suprema della guerra è sottomettere il nemico senza combattere".

--Sun Tzu, autore de L'arte della guerra.

La sfida è questa: come può la democrazia frammentata e la società diversificata dell'America rispondere a una strategia orchestrata a livello centrale dalla Cina che, in ultima analisi, può sfidare i nostri interessi e i nostri valori? Alcuni cinesi-americani e residenti in Cina - forse solo una manciata relativa - hanno collaborato per ottenere tecnologia per la Cina. E molti cittadini cinesi che hanno acquisito anni di esperienza lavorando in aziende americane sono tornati in Cina per aiutare i loro concorrenti. I cinesi hanno un soprannome per queste persone, haigui, ovvero tartarughe marine che tornano a terra una volta all'anno per deporre le uova. Questo libro illustra i problemi attuali e offre soluzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781899694860
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una grande strategia: contrastare la Cina, domare la tecnologia e ripristinare i media - A Grand...
“Bill Holstein ha fatto centro. Questo è...
Una grande strategia: contrastare la Cina, domare la tecnologia e ripristinare i media - A Grand Strategy-Countering China, Taming Technology, and Restoring the Media
La nuova arte della guerra: La strategia profonda della Cina all'interno degli Stati Uniti - The New...
L'arte suprema della guerra è sottomettere il...
La nuova arte della guerra: La strategia profonda della Cina all'interno degli Stati Uniti - The New Art of War: China's Deep Strategy Inside the United States
Campo di battaglia cibernetico: come Cina e Russia stanno minando la nostra democrazia e la nostra...
Gli Stati Uniti sono bombardati da attacchi...
Campo di battaglia cibernetico: come Cina e Russia stanno minando la nostra democrazia e la nostra sicurezza nazionale - Battlefield Cyber: How China and Russia Are Undermining Our Democracy and National Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)