La nuova apologetica

Punteggio:   (4,6 su 5)

La nuova apologetica (Matthew Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è ben accolto per i suoi saggi perspicaci e accessibili sull'apologetica e l'evangelizzazione cattolica. I lettori apprezzano la diversità degli autori e degli argomenti, che lo rendono una risorsa preziosa sia per la discussione che per la consultazione. Tuttavia, emergono alcune critiche riguardo a capitoli specifici e all'adeguatezza di alcuni contributi all'interno del quadro apologetico.

Vantaggi:

Saggi brevi e individuali rendono facile la lettura e la discussione in gruppo.

Svantaggi:

Contenuti informativi e aggiornati di autori autorevoli.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The New Apologetics

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, l'“apologetica” ha ricevuto una cattiva fama, essendo falsamente confusa con “discutere di religione”, nel senso peggiore dell'espressione. Ma per i cristiani l'apologetica, ovvero la spiegazione o la difesa ragionata della fede, è una necessità e un dovere.

In effetti, il momento culturale in cui ci troviamo oggi richiede, forse più che in qualsiasi altro momento della storia, una Nuova Apologetica, un rinnovamento potente e vivace dell'apologetica adatto al mondo di oggi.

Questa raccolta innovativa è un primo passo coraggioso verso la realizzazione di questo rinnovamento. Con oltre quaranta saggi di molti dei più importanti apologeti, teologi e filosofi cattolici di oggi, la Nuova Apologetica traccia un nuovo corso per il futuro dell'apologetica: una difesa intelligente, gioiosa e bella della fede, che si rivolge sia alla testa che al cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685780043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova apologetica - The New Apologetics
Negli ultimi anni, l'“apologetica” ha ricevuto una cattiva fama, essendo falsamente confusa con “discutere di religione”, nel senso...
La nuova apologetica - The New Apologetics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)