La nube dell'ignoto distillata

Punteggio:   (4,6 su 5)

La nube dell'ignoto distillata (Daniel London)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori trovano che questo libro sia una rivisitazione accessibile e moderna del classico “La nube dell'ignoto”, che offre chiarezza e approfondimenti sulle pratiche spirituali. Molti apprezzano la sua capacità di favorire la contemplazione e la connessione con Dio, anche se alcuni notano che può richiedere più letture per una piena comprensione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'accessibilità, la chiarezza e la presentazione concisa di concetti spirituali complessi. È considerato una risorsa preziosa per chi è interessato alla preghiera contemplativa, in quanto fornisce un'interpretazione moderna che risuona con i cercatori contemporanei. Molti lo trovano arricchente e illuminante, e spesso porta a una riflessione spirituale più profonda.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe semplificare eccessivamente o parafrasare alcuni elementi del testo originale, con la preoccupazione che si tratti di un'interpretazione libera piuttosto che di una traduzione diretta. Alcuni lettori affermano che il libro potrebbe non reggere da solo senza l'opera originale e che alcune idee presentate non erano originariamente incluse in “The Cloud of Unknowing”.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cloud of Unknowing Distilled

Contenuto del libro:

Credete che Dio sia l'Amore che si dona da solo e che muove il sole e le altre stelle, nonché l'Amore che è più vicino a voi di quanto non lo sia il vostro stesso respiro?

Se no, smettete di leggere del tutto; se sì, proseguite....

Come spiega la concisa introduzione di Daniel London, La nube dell'ignoto ci insegna che Dio non è un pensiero o un'idea, ma una presenza amorevole da incontrare nella semplicità del silenzio. Sia che abbiate conservato questo testo classico per anni, sia che vi avviciniate ad esso per la prima volta, troverete qui qualcosa che parla alla vostra anima e vi invita più profondamente alla vita di preghiera”.

Arthur Holder, PhD, professore di spiritualità cristiana alla Graduate Theological Union, curatore diSpiritualità cristiana: The Classics e The Blackwell Companion to Christian Spirituality.

Come incontrare un vecchio amico dopo un'assenza e ritrovarsi subito in intimità, ho conosciuto l'essenza dell'amato autore della “Nuvola”. Questo devozionale mi ha fatto piangere e ridere a crepapelle, con quella saggezza familiare e quell'ammiccamento di sornioneria che ho amato per tutta la vita. Daniel DeForest London ha davvero distillato la voce autentica dell'autore.

-Suzanne Guthrie, autrice diPregare le ore e La finestra della grazia: Entrare nelle stagioni della preghiera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949643909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nube dell'ignoto distillata - The Cloud of Unknowing Distilled
Credete che Dio sia l'Amore che si dona da solo e che muove il sole e le altre stelle, nonché...
La nube dell'ignoto distillata - The Cloud of Unknowing Distilled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)