Punteggio:
Il libro, sequel di una serie di gialli per giovani adulti, vede le protagoniste Alice e Iris alle prese con misteri che si intrecciano e che riguardano un tentato omicidio e una morte storica. La scrittura è apprezzata per essere coinvolgente e accessibile, con una trama complessa ma chiara. Molti lettori esprimono entusiasmo per le puntate future grazie allo sviluppo dei personaggi e alle dinamiche in evoluzione.
Vantaggi:I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e di facile lettura, l'abile intreccio tra misteri del passato e del presente e i personaggi ben sviluppati, in particolare l'amicizia tra Alice e Iris. Il libro mantiene la suspense e l'intrigo, e molti hanno notato che sembra nostalgico e ricorda i romanzi gialli classici. I recensori hanno apprezzato anche l'umorismo e le dinamiche tra i personaggi principali, oltre al potenziale per le future trame.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppi misteri irrisolti e che alcuni sviluppi narrativi sembrassero affrettati, soprattutto nella progressione dei personaggi. Alcuni hanno anche notato che gli indizi erano a volte troppo ovvi, rendendo il mistero meno avvincente. Sono stati segnalati alcuni problemi minori relativi alla rappresentazione delle voci degli adolescenti, che non sono del tutto autentiche.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
The Night in Question
Come si risolve un omicidio? Seguendo le lezioni della maestra Agatha Christie! Iris e Alice si ritrovano al centro di un altro mistero di Castle Cove nel seguito del bestseller del New York Times The Agathas, scritto dalle autrici di successo Kathleen Glasgow e Liz Lawson.
Alice Ogilvie e Iris Adams sono diventate famose a Castle Cove quando hanno risolto il caso più importante dell'autunno: la morte di Brooke Donovan. Insieme, le Agathas hanno arrestato per sempre l'assassino di Brooke e da allora la situazione in città è tornata quasi alla normalità. Addirittura tranquilla.
Ma se Alice e Iris sanno qualcosa, è che a volte la tranquillità è solo la calma prima della tempesta. La verità è che la scomparsa di Brooke non è stato il primo mistero a scuotere Castle Cove, e non sarà l'ultimo. Così, quando il loro ballo scolastico al famigerato Levy Castle - luogo della morte irrisolta della star del cinema Mona Moody negli anni '40 - viene interrotto da una violenta aggressione, Iris e Alice tirano fuori le loro tavole da omicidio e si rimettono al lavoro.
Per capire il presente, a volte è necessario guardare al passato. E se le Agata vogliono avere una possibilità di risolvere il loro nuovo caso, è proprio da lì che dovranno iniziare a scavare. Solo che quello che scopriranno potrebbe ucciderli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)