La notte in cui vennero gli angeli: Miracoli di protezione e di provvidenza in Burundi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La notte in cui vennero gli angeli: Miracoli di protezione e di provvidenza in Burundi (Chrissie Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in evidenza le sue storie ispirate e il viaggio di fede dell'autore in Burundi. I lettori apprezzano la profondità della fede illustrata attraverso esperienze di vita reale e l'incoraggiamento che fornisce per la crescita personale e la fiducia in Dio.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come ispiratore e incoraggiante, offrendo storie vere che rafforzano la fede e illustrano la provvidenza di Dio. I lettori apprezzano il profondo impegno dell'autore nell'aiutare i bambini del Burundi, la chiarezza e l'onestà della scrittura e l'impatto emotivo delle storie. Molti lo raccomandano vivamente e ritengono che susciti fede e gratitudine.

Svantaggi:

Sebbene non siano state menzionate critiche significative, alcune recensioni indicano che alcune storie potrebbero essere angoscianti a causa delle tristi realtà affrontate dai bambini e dalle famiglie coinvolte, il che potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night the Angels Came: Miracles of Protection and Provision in Burundi

Contenuto del libro:

Formatasi come ostetrica, Chrissie Chapman si è recata in Burundi negli anni Novanta per aprire una clinica e un dispensario di maternità in una zona rurale del Paese. Era lì da soli tre anni quando fu dichiarato un colpo di Stato e il Paese cadde in uno stato di guerra civile.

La guerra è durata tredici lunghi anni. In quel periodo, Dio la indirizzò a lavorare con gli orfani e le vedove. Avviò un centro per neonati abbandonati e bambini traumatizzati e vide il Signore compiere miracoli notevoli nella vita di persone che avevano perso tutto.

Chrissie ha adottato tre bambini e ne ha cresciuti più di cinquanta fino all'età adulta.

Più e più volte è stata testimone di miracoli di protezione e di provvidenze. Quando è iniziata la guerra, Chrissie, i suoi figli adottivi e il personale sanitario vivevano in una località rurale in cima a una montagna, in un centro di cura, con una clinica per la maternità e un dispensario.

Ogni notte c'erano spari e ogni giorno la gente veniva a cercare rifugio. Una notte, lei e David Ndarahutse, il direttore della missione, erano seduti a pregare in mezzo ai combattimenti, quando David disse: "Chrissie, guarda in alto". C'erano decine di angeli in cima alle pareti del centro di guarigione.

Quella fu la notte in cui arrivarono gli angeli. Da quel momento in poi", racconta Chrissie, "non ho mai sperimentato o provato paura per la mia vita". Oggi Chrissie divide il suo tempo tra il Burundi, dove continua a prendersi cura degli adolescenti a lei affidati, e l'Inghilterra, il Canada e l'America, dove parla ampiamente della fedeltà e della potenza di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857217226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte in cui vennero gli angeli: Miracoli di protezione e di provvidenza in Burundi - The Night...
Formatasi come ostetrica, Chrissie Chapman si è...
La notte in cui vennero gli angeli: Miracoli di protezione e di provvidenza in Burundi - The Night the Angels Came: Miracles of Protection and Provision in Burundi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)