La notte in cui morì Gwen Stacy

Punteggio:   (3,8 su 5)

La notte in cui morì Gwen Stacy (Sarah Bruni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La notte in cui Gwen Stacy morì” è un racconto unico ed eclettico che ruota attorno a due personaggi, Sheila e Peter, che intraprendono un viaggio che cambia la loro vita ispirandosi alla tradizione dell'Uomo Ragno. I lettori apprezzano la narrazione eccentrica e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcune critiche evidenziano problemi di ritmo, profondità dei personaggi e un finale ambiguo che manca di chiusura.

Vantaggi:

Ottimo per i fan dell'Uomo Ragno e per chi ama la narrativa eclettica.
Trama coinvolgente ed eccentrica con interessanti colpi di scena.
Scrittura forte e umoristica che dà vita a personaggi e ambientazioni.
Si rivolge a un'ampia gamma di lettori, anche a quelli che non hanno familiarità con l'Uomo Ragno.
Profondità emotiva ed esplorazione dei personaggi convincenti.

Svantaggi:

Personaggi poco sviluppati, che portano alla difficoltà di interessarsi ai loro percorsi.
Problemi di ritmo, soprattutto nella parte centrale della storia.
Finale ambiguo e bizzarro che manca di una chiusura e può sembrare forzato.
Accoglienza contrastante sullo stile di scrittura, che secondo alcuni manca di sostanza o coerenza.
Potrebbe non piacere a tutti i lettori a causa della sua anticonvenzionalità e dei suoi temi.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night Gwen Stacy Died

Contenuto del libro:

Una storia d'amore fuori dagli schemi, che racconta le avventure e il reciproco salvataggio di una giovane donna fuori posto nella sua città natale e di un misterioso sconosciuto che si fa chiamare Peter Parker (e che inizia a farle assumere il ruolo di prima fidanzata dell'Uomo Ragno), La notte in cui morì Gwen Stacy parla della prima perdita, del primo amore e della ricerca della nostra vera identità.

In un mondo onirico in cui i personaggi dei fumetti e le visioni psichiche sono reali quanto la noia adolescenziale e l'amore giovanile, il debutto della Bruni è una storia magica, un viaggio da brivido. --Diana Spechler, autrice di Who by Fire.

I cambi di prospettiva, le identità sfuggenti e le stranezze in agguato di questo libro ricordano i momenti più alti di Kurosawa, Hitchcock e Lynch. Ma descriverlo in termini cinematografici rischierebbe di sminuire quella voce dal cuore grande e subdolamente esilarante che alla fine può essere solo il lavoro di uno scrittore magistrale. --Sean Howe, autore di Marvel Comics: The Untold Story.

Il romanzo d'esordio di Bruni, ferocemente intelligente e deliziosamente imprevedibile, regala ancora e ancora quel brivido ricercato lungo la schiena, quel brivido che arriva quando ci si rende conto che il mondo che si pensava di conoscere e capire è più nuovo e più strano di quanto si sia mai osato immaginare. Un vero e proprio libro che fa girare la pagina. --Kathryn Davis, autrice di The Thin Place.

Nell'atmosfera burrascosa di questo romanzo si mescolano raffiche di maestri contemporanei, come Joy Williams, Lorrie Moore, Kelly Link e Michael Chabon. Questo mi ha dato il tipo di esperienza di lettura che spero sempre ma che non trovo quasi mai: un mondo che in qualche modo assomiglia a quello in cui vivo ed è anche diverso da qualsiasi altro che abbia mai visto o letto. --Stefan Merrill Block, autore di La storia dell'oblio.

Una nuova voce coraggiosa e audace, Bruni ci porta in un'avventura inaspettata di amore e perdita, di inizi e di fine, mostrandoci al contempo cosa significhi davvero essere un eroe. --Alison Espach, autrice di Gli adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780547898162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte in cui morì Gwen Stacy - Night Gwen Stacy Died
Una storia d'amore fuori dagli schemi, che racconta le avventure e il reciproco salvataggio di una giovane donna...
La notte in cui morì Gwen Stacy - Night Gwen Stacy Died

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)