La notte di mezzo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La notte di mezzo (Cleo Baldon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'avvincente storia d'amore ambientata sullo sfondo dell'epoca d'oro di Hollywood, ricca di mistero e di personaggi intriganti. Presenta dialoghi di ottima fattura e una trama avvincente con colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Affascinante e divertente, con una miscela di romanticismo, storia e design. Il dialogo è intrigante e agisce quasi come un personaggio. Ricco sviluppo dei personaggi, in particolare della figura della nonna, e una trama avvincente e piena di sorprese.

Svantaggi:

Non sono stati citati espliciti contro nelle recensioni, ma si potrebbe dedurre che l'attenzione ai segreti e ai colpi di scena potrebbe portare a una complessità della storia che non tutti i lettori potrebbero apprezzare.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Half Past the Dead of Night

Contenuto del libro:

Il trentasettenne Jared Dunkin, detto J., supervisore alla sceneggiatura, è accampato in un angolo della casa che ha ereditato sopra il Sunset Strip di Hollywood. Nel suo trasloco ha portato con sé solo la sua collezione di autografi e le sue sedie di Barcellona.

Orfano e sconsolato, J. non sta facendo nulla con il suo amore per il cinema e molto poco con la sua laurea in storia. All'improvviso, un martedì di febbraio, mentre si trova al seggio elettorale, incontra la trentenne Mary Ellen Higgen, detta Emmy, e decide che potrebbe essere la ragazza giusta per lui.

Ma quando parla di Emmy a sua nonna, lei lo avverte di non rivederla più, anche se non gliene dice il motivo.

Tutti a Hollywood hanno una celebrità personale. Per J.

è la nonna, arrivata a Hollywood alla fine degli anni Quaranta come Miss South Dakota e terza classificata a Miss America. Ha girato film e ha sposato il capo del make-up che ha dato vita alla linea di successo Ingnue Cosmetics. La celebrità di Emmy è il suo defunto, spavaldo nonno, star del cinema che aveva girato un film con la Grandstar di J..

Sebbene siano innamorati, J. ed Emmy potrebbero avere troppe cose in comune. Proprio mentre trova una carriera, J.

scopre che la sua vita personale sta andando fuori controllo in modo spettacolare, degno di una soap opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491710432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte di mezzo - Half Past the Dead of Night
Il trentasettenne Jared Dunkin, detto J., supervisore alla sceneggiatura, è accampato in un angolo della casa che ha ereditato...
La notte di mezzo - Half Past the Dead of Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)