La notte delle leggende

Punteggio:   (3,6 su 5)

La notte delle leggende (Leslie W)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avventura veloce e ricca di azione ambientata in un intrigante universo alternativo. Sebbene la narrazione sia coinvolgente e ben scritta, i lettori desiderano una maggiore costruzione del mondo e l'esplorazione delle varie razze all'interno di questa ambientazione fittizia.

Vantaggi:

Ritmo incalzante e ricco di azione
scrittura ben scorrevole
colpi di scena inaspettati
dinamiche di amicizia coinvolgenti
finale soddisfacente che porta a un sequel.

Svantaggi:

Mancanza di una costruzione dettagliata del mondo
domande senza risposta sull'universo, la governance e le diverse razze
apparizioni limitate di alcune razze.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night of Legends

Contenuto del libro:

Di chi ci si può fidare se si scopre che tutto ciò che ci è stato insegnato è una bugia? Keix si risveglia in una prigione sotterranea, debole, emaciata e con una parziale perdita di memoria. I suoi soccorritori e amici di lunga data, Zej e Pod, le dicono che è stata messa in coma per due anni.

Il suo rapitore: Atros, l'organizzazione a cui si era unita come soldato apprendista da quando aveva quattordici anni. Keix non vuole crederci, ma le prove continuano ad accumularsi. Vili bestie chiamate Odat, ingaggiate da Atros come mercenari, la attaccano mentre fugge dalla prigione.

E scopre che Atros tiene rinchiuso anche il suo migliore amico Vin. L'ascendenza di Keix (suo padre è un Kulcan, una feroce razza di guerrieri) la aiuta a ritrovare rapidamente i ricordi e la forza perduti sotto le cure dei suoi amici.

Presto le vengono consegnate le prove che Atros sta costruendo un esercito di fantasmi, gli stessi nemici da cui l'organizzazione è stata incaricata di proteggere la popolazione. Per complicare ulteriormente le cose, gli Ifarl, una razza dai misteriosi poteri magici, cercano di influenzarla a tentare una pericolosa missione per far evadere Vin.

Inoltre, dicono a Keix che vogliono chiudere il portale tra i vivi e i morti, per porre fine a decenni di miseria che il mondo sotterraneo ha portato. Travolta dalle correnti di sfiducia e dalle diverse agende tra le razze, Keix, che si considera un'estranea a causa della sua discendenza mista, sarà in grado di percorrere la propria strada?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814867979
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte delle leggende - The Night of Legends
Di chi ci si può fidare se si scopre che tutto ciò che ci è stato insegnato è una bugia? Keix si risveglia in una...
La notte delle leggende - The Night of Legends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)