La notte della tempesta

Punteggio:   (3,6 su 5)

La notte della tempesta (Nishita Parekh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La notte della tempesta è un thriller d'esordio di Nishita Parekh, ambientato durante l'uragano Harvey a Houston, dove una famiglia è intrappolata insieme tra crescenti tensioni e un mistero di omicidio. Il libro mescola il dramma familiare con elementi di identità culturale, fornendo una visione della vita indiano-americana.

Vantaggi:

Il libro offre una premessa avvincente con un interessante mistero a porte chiuse che mantiene una tensione atmosferica per tutto il tempo. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione ricca di sfumature della cultura indiana e delle dinamiche familiari, insieme a personaggi simpatici e ambientazioni vivide. La storia mantiene i lettori in attesa e rivela colpi di scena avvincenti, rendendola una lettura emozionante per molti.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno ritenuto che lo sviluppo della trama sia stato lento, con dettagli eccessivi e depistaggi che hanno sminuito il ritmo generale. È stato notato il passaggio dal thriller al dramma familiare, che ha portato alcuni lettori a pensare che l'aspetto del mistero dell'omicidio fosse messo in ombra. Alcuni hanno trovato le decisioni dei personaggi sconcertanti o frustranti e alcune critiche hanno parlato di una conclusione affrettata.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night of the Storm

Contenuto del libro:

Dall'autrice esordiente Nishita Parekh, una rivisitazione del classico thriller a porte chiuse, che racconta di una famiglia indiana americana multigenerazionale bloccata in una casa con un assassino durante l'uragano Harvey.

L'uragano Harvey sta per abbattersi su Houston. Nel frattempo, la madre single Jia Shah sta già vivendo una settimana difficile: suo figlio dodicenne, Ishaan, è appena stato sospeso da scuola per aver fatto a botte. Ancora provata dalle conseguenze del divorzio - il trasferimento a Houston, la disapprovazione della famiglia, la lotta per sbarcare il lunario da sola - ora Jia è preoccupata anche per il futuro di Ishaan. Sarà sufficiente il suo ruolo di genitore solitario? Un bambino non ha bisogno di un padre?

E ora il loro complesso residenziale è sottoposto a un ordine di evacuazione obbligatoria. La sorella di Jia, Seema, li ha invitati a rintanarsi nella sua lussuosa casa di Sugar Land e, nonostante le perplessità di Jia - il marito di Seema, Vipul, è stato un po' troppo amichevole con lei ultimamente - Jia ammette che probabilmente è il posto migliore per tenere Ishaan al sicuro durante l'uragano. Con l'ex donnaiolo di Jia che scruta ogni sua mossa, fin troppo desideroso di riprendersi la custodia di Ishaan, non può permettersi di commettere un errore.

Quando anche il fratello di Vipul e sua moglie si presentano alla porta di Seema, la ricetta è un disastro. La nonna, la matriarca della famiglia, non è mai stata timida nel fare favoritismi tra i suoi figli e le loro mogli. Con l'intensificarsi della tempesta, le tensioni aumentano rapidamente e presto qualcuno muore. È stato un terribile incidente o c'è un assassino in mezzo a loro?

Non potendo contare su alcun aiuto finché le acque non si ritireranno al mattino, Jia deve proteggere suo figlio e identificare il colpevole prima di essere condannata per un crimine che non ha commesso o di diventare la prossima vittima....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593473375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte della tempesta - The Night of the Storm
Dall'autrice esordiente Nishita Parekh, una rivisitazione del classico thriller a porte chiuse, che racconta di una...
La notte della tempesta - The Night of the Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)