Punteggio:
Il libro “La notte della sua nascita” di Katherine Paterson offre una splendida narrazione illustrata della storia della Natività dal punto di vista di Maria. I lettori ne lodano le splendide opere d'arte e la scrittura lirica, sottolineando la profondità emotiva e le intuizioni uniche che fornisce sui pensieri e le esperienze di Maria quando diventa madre. Mentre molti lo trovano un regalo toccante per i bambini più grandi e gli adulti, alcuni genitori ritengono che il linguaggio poetico possa essere troppo complesso per i bambini più piccoli, il che porta a reazioni contrastanti sulla sua accessibilità per quel pubblico.
Vantaggi:Illustrazioni stupefacenti, scritto in modo splendido, offre una prospettiva unica sulla storia della Natività dal punto di vista di Maria, risonanza emotiva, adatto a bambini più grandi e adulti, un ottimo libro regalo, ricco di dettagli ed emozioni.
Svantaggi:Il linguaggio potrebbe essere troppo complesso per i bambini più piccoli, alcuni lettori lo hanno trovato confuso o non adatto al tipico pubblico dei libri illustrati, interpretazioni controverse dei personaggi biblici che alcuni lettori potrebbero trovare inappropriate.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
The Night of His Birth
Canta, anima mia, la meraviglia...
Il bambino di Maria è arrivato e lei non riesce a contenere la sua gioia Mentre Giuseppe dorme, lei esamina la piccola bocca del neonato, i suoi capelli selvaggi, le sue piccole mani. Ma la cosa più meravigliosa è che questo bambino non è solo di Maria, ma un dono che Dio ha condiviso con tutti.
Il testo poetico di Katherine Paterson, vincitrice della medaglia Newbery, e le immagini suggestive di Lisa Aisato rivelano l'intimità di quella notte indimenticabile di tanto tempo fa, quando la madre di Gesù fu la prima ad accoglierlo in un mondo che avrebbe cambiato per sempre.
La notte della sua nascita" è una selezione della Junior Library Guild.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)