La notte ci troverà

Punteggio:   (3,9 su 5)

La notte ci troverà (Matthew Lyons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La notte ci troverà” di Matthew Lyons racconta la storia di un gruppo di amici adolescenti che vanno in campeggio nella Pineta del New Jersey, dove incontrano vari orrori. Le recensioni dei lettori sottolineano i personaggi coinvolgenti, il ritmo veloce e il mix di sottogeneri horror, anche se alcuni hanno trovato la storia confusa con elementi disgiunti e personaggi poco sviluppati.

Vantaggi:

Una lettura coinvolgente e divertente con personaggi complessi e simpatici, un ritmo veloce con una trama avventurosa e avvincente, l'esplorazione di vari sottogeneri dell'horror, tra cui l'horror cosmico, e una ricca mitologia. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato confusione, mancanza di chiarezza nella mitologia e una narrazione disarticolata. Ci sono critiche sullo sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda alcuni membri del gruppo, oltre a problemi di scrittura e di editing ripetitivi. Tra gli aspetti negativi sono stati segnalati anche il fat shaming e il bullismo.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night Will Find Us

Contenuto del libro:

Dicono di non andare mai nel bosco di notte... La scuola è finita per l'estate e questo significa una cosa per Parker, Chloe e i loro quattro amici: una meritata gita in campeggio nella Pine Barrens, una foresta di un milione di acri nel cuore del New Jersey.

Ma quando esplodono vecchi rancori, una discussione degenera fino a sfociare nell'impensabile, lasciando uno di loro morto e l'assassino disperso. Mentre scende l'oscurità e coloro che sono rimasti in vita cercano di determinare una linea d'azione, la foresta intorno a loro inizia a cambiare... Al mattino, altri membri del gruppo sono scomparsi e il sentiero che li ha condotti nel bosco è sparito, come se fosse stato consumato dalla foresta stessa.

Persi e affamati, gli amici rimasti si mettono alla ricerca di aiuto, solo per rendersi conto che la foresta sembra avere altri piani: un orrore antico e oscuro giace morto e sognante in un lago al centro del bosco. E li sta chiamando.

Nel frattempo, nelle profondità degli alberi, l'assassino è ancora in libertà e uno dei membri del gruppo ha iniziato a trasformarsi e a deformarsi in qualcosa di diverso. Qualcosa di inumano.

Qualcosa che vuole banchettare. Unendosi per sopravvivere, gli amici iniziano presto a capire la vera natura dell'orrore che li attende nella Pineta, e che non tutti ne usciranno vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684425419
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte ci troverà - The Night Will Find Us
Dicono di non andare mai nel bosco di notte... La scuola è finita per l'estate e questo significa una cosa per Parker, Chloe e...
La notte ci troverà - The Night Will Find Us
L'unica cosa che so - The One Thing I Know
La vivida immaginazione di un ragazzino che immagina castelli, automobili e avventure accompagna la sua narrazione di eventi della...
L'unica cosa che so - The One Thing I Know
La notte ci troverà - The Night Will Find Us
Dicono di non andare mai nel bosco di notte... La scuola è finita per l'estate e questo significa una cosa per Parker, Chloe...
La notte ci troverà - The Night Will Find Us
Un cielo nero e infinito - A Black and Endless Sky
Uno dei "libri horror che ci entusiasmano nel 2022" di Tor Nightfire! "Lyons si fa una reputazione di stella...
Un cielo nero e infinito - A Black and Endless Sky
Un cielo nero e infinito - A Black and Endless Sky
Uno dei "Libri horror che ci entusiasmano nel 2022" di Tor Nightfire . "Lyons.Arricchisce la sua reputazione di...
Un cielo nero e infinito - A Black and Endless Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)