La notte che si spezza

Punteggio:   (4,6 su 5)

La notte che si spezza (Liz Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breaking Night di Liz Murray è un potente libro di memorie che racconta il suo viaggio da un'infanzia difficile e disfunzionale, segnata dalla tossicodipendenza dei genitori e dalla mancanza di una casa, fino al successo ottenuto con l'ammissione ad Harvard. Il libro illustra i temi della perseveranza, della resilienza, del perdono e dell'impatto delle relazioni di sostegno sulla traiettoria della vita.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione ispirata e lo stile di scrittura autentico. I recensori lodano il coraggio e l'umiltà di Liz Murray, nonché le descrizioni vivide che coinvolgono i lettori nelle sue esperienze. Il libro sensibilizza in modo efficace su gravi problemi sociali come la tossicodipendenza, l'abbandono e il potere della scelta nel superare le avversità. Molti lettori hanno trovato questa storia rassicurante e comprensibile, rendendola una lettura preziosa per chi si trova ad affrontare le proprie sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune parti del libro sembrano ripetitive o avrebbero potuto beneficiare di maggiori dettagli, in particolare per quanto riguarda le transizioni nella vita di Liz. Altri hanno ritenuto che le ultime sezioni del libro abbiano compresso troppo rapidamente eventi significativi e non abbiano avuto la profondità dei capitoli precedenti. Alcuni hanno espresso dubbi sulla complessità di ricordare ricordi così dettagliati della sua infanzia tumultuosa.

(basato su 1028 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Night

Contenuto del libro:

Liz Murray non ha mai avuto una vera possibilità nella vita.

Nata da un padre tossicodipendente che entrava e usciva di prigione e da una madre altrettanto dipendente che entrava e usciva da istituti psichiatrici, sembrava destinata a diventare solo un'altra tragica statistica. Un'altra vita sprecata nelle brutali strade di New York.

All'età di 15 anni, Liz si ritrovò senza casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099556299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La notte che si spezza - Breaking Night
Liz Murray non ha mai avuto una vera possibilità nella vita. Nata da un padre tossicodipendente che entrava e usciva di prigione e da una...
La notte che si spezza - Breaking Night
Breaking Night: Memorie sul perdono, la sopravvivenza e il mio viaggio da senzatetto ad Harvard -...
Breaking night (slang urbano) rimanere svegli...
Breaking Night: Memorie sul perdono, la sopravvivenza e il mio viaggio da senzatetto ad Harvard - Breaking Night: A Memoir of Forgiveness, Survival, and My Journey from Homeless to Harvard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)