Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 542 voti.
The Dark Night of the Soul: A Psychiatrist Explores the Connection Between Darkness and Spiritual Growth
Un illustre psichiatra, consigliere spirituale e autore di bestseller mostra come i lati oscuri della vita spirituale siano un ingrediente vitale per una spiritualità profonda, autentica e sana.
Gerald G. May, medico, uno dei grandi insegnanti e scrittori spirituali del nostro tempo, sostiene che il lato oscuro “ombra” della vera vita spirituale è stato banalizzato e trascurato a nostro grave danno. Una spiritualità superficiale e ingenuamente ottimista non guarisce e non arricchisce l'anima. Né lo fa l'altra tendenza a relegare la crescita spirituale profonda solo ai mistici e ai santi. Solo l'incontro onesto, a volte difficile, con ciò che la spiritualità cristiana ha chiamato e descritto in modo utile e dettagliato come “la notte oscura dell'anima” può portare alla vera completezza spirituale.
May sottolinea che la notte oscura non è necessariamente un momento di sofferenza e quasi di disperazione, ma un momento di profonda transizione, una ricerca di un nuovo orientamento quando le cose sono offuscate e piene di mistero. Il buio dà profondità, dimensione e pienezza alla vita spirituale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)