La notte brucia forte

Punteggio:   (4,0 su 5)

La notte brucia forte (Ross Barkan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo segue un ragazzo di nome Lucien che cresce in una comune apparentemente accogliente chiamata Casa della Terra, che gradualmente rivela la sua natura più oscura, simile a una setta. I lettori descrivono il libro come avvincente ed emotivamente intenso, affrontando i temi della manipolazione, del controllo e della perdita dell'innocenza infantile, ma anche evidenziando potenziali fattori scatenanti come l'abuso psicologico e fisico. La scrittura è apprezzata per la profondità e l'impatto emotivo, anche se alcuni personaggi sono considerati poco sviluppati.

Vantaggi:

Ben scritto, con una forte profondità emotiva, una narrazione coinvolgente e una trama avvincente. Il personaggio di Lucien è avvincente e comprensibile. I temi della manipolazione e degli orrori della vita di culto sono esplorati con attenzione, creando un'atmosfera tesa. Alcuni lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato la rappresentazione realistica delle dinamiche di una setta.

Svantaggi:

Il libro può essere inquietante ed è pieno di contenuti potenzialmente scatenanti legati all'abuso e alla manipolazione. Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse eccessivamente lungo e non fornisse una conclusione soddisfacente. Il ritmo è inizialmente lento e alcuni personaggi sono considerati poco sviluppati. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di un finale più ottimista o conclusivo.

(basato su 246 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Night Burns Bright

Contenuto del libro:

In questo thriller sulla maturità, la scintilla di coraggio di un dodicenne che mette in discussione l'armoniosa comune boschiva che chiama casa può bruciare molto più delle sue stesse illusioni.

Lucien ha tutto ciò di cui ha bisogno: una mamma affettuosa, una biblioteca piena di libri e la Casa della Terra, una scuola privata immersa al sicuro nei boschi dello stato di New York. È qui che a Lucien viene insegnata l'importanza di vivere in armonia con la natura e di costruire un futuro pacifico e sostenibile. Ma quando la sua curiosità giovanile lo porta in città e da Gabrielle, una studentessa della scuola pubblica che vive una vita completamente diversa dalla sua, la curiosità di Lucien sulla vita al di fuori della comune e le domande sugli eventi dell'11 settembre minacciano di sconvolgere tutto ciò che pensava di sapere.

Lentamente, le cose iniziano a cambiare alla Casa della Terra. Il mondo esterno è off limits. Le misure di sicurezza si inaspriscono. Vengono messe in atto nuove regole e a chiunque le violi viene chiesto di andarsene e di non parlarne mai più.

Mentre le domande proibite si accumulano, la volontà di Lucien di obbedire si indebolisce. Continuare a incontrare Gabrielle in segreto non fa che rafforzare la sua paura che qualcosa nel suo mondo sia terribilmente sbagliato. Non potendo più tacere, Lucien scoprirà presto che cercare risposte alla Casa della Terra potrebbe essere la regola più pericolosa da infrangere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542037150
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il principe: Andrew Cuomo, il coronavirus e la caduta di New York - The Prince: Andrew Cuomo,...
Il governatore Andrew Cuomo, rampollo di Mario Cuomo, è...
Il principe: Andrew Cuomo, il coronavirus e la caduta di New York - The Prince: Andrew Cuomo, Coronavirus, and the Fall of New York
La notte brucia forte - The Night Burns Bright
In questo thriller sulla maturità, la scintilla di coraggio di un dodicenne che mette in discussione l'armoniosa comune...
La notte brucia forte - The Night Burns Bright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)