La nota attraverso il filo: L'incredibile storia vera di un prigioniero di guerra e di un'eroina della Resistenza

Punteggio:   (4,3 su 5)

La nota attraverso il filo: L'incredibile storia vera di un prigioniero di guerra e di un'eroina della Resistenza (Doug Gold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua narrazione coinvolgente e personale, incentrata su una vera storia d'amore sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. La narrazione viene descritta come avvincente e ben studiata, fornendo approfondimenti sulle esperienze dei partigiani e dei prigionieri di guerra. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e le transizioni dei personaggi confuse, e alcuni hanno rilevato problemi con la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Narrazione molto personale e coinvolgente.
Trama avvincente con un mix di amore, amicizia ed esperienze di guerra.
Una storia vera ben studiata che offre una visione della Seconda guerra mondiale e dei suoi effetti.
Narrazione veloce e accattivante che tiene i lettori incollati.
Temi forti del coraggio e dell'amore che trionfano sulle avversità.

Svantaggi:

Inizio lento con difficoltà a seguire le transizioni dei personaggi.
Alcuni lettori hanno trovato difficile seguire i personaggi.
Problemi di qualità della scrittura, tra cui errori grammaticali e strutture di frasi semplici.
Alcuni lettori hanno menzionato sezioni che sembravano divagare o mancare di attenzione.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Note Through the Wire: The Incredible True Story of a Prisoner of War and a Resistance Heroine

Contenuto del libro:

Lodato come una “storia d'amore indimenticabile” da Heather Morris, autrice del bestseller Il tatuatore di Auschwitz del New York Times, questa è la storia d'amore reale e improbabile tra un combattente della resistenza e un prigioniero di guerra ambientata nell'Europa della Seconda Guerra Mondiale.

In questa vera storia d'amore che sfida tutte le probabilità, Josefine Lobnik, eroina partigiana jugoslava, e Bruce Murray, soldato neozelandese, scoprono l'amore nel bel mezzo di una guerra brutale.

Nel cuore dell'Europa occupata dai nazisti, due persone si incontrano fugacemente in un incontro casuale. Una combattente della resistenza clandestina, una giovane donna audace e determinata a sconfiggere gli occupanti nemici; l'altro un prigioniero di guerra, un uomo che desidera fuggire dai confini del campo per poter combattere di nuovo. Un biglietto stropicciato passa tra questi due sconosciuti, infilato tra i fili di ferro del campo, e li mette sulla strada che cambierà le loro vite per sempre.

Tra i loro racconti di grande coraggio, fughe rocambolesche, tradimenti, torture e ritorsioni, si intreccia la loro straordinaria storia d'amore, sopravvissuta contro ogni previsione. Questo è lo straordinario resoconto di due persone comuni che hanno trovato l'amore durante le inimmaginabili difficoltà del barbaro regime di Hitler, raccontato dal loro genero Doug Gold, che ha deciso di raccontare la loro storia dal momento in cui ha sentito parlare della loro straordinaria storia di coraggio, resilienza e resistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063012295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nota attraverso il filo: L'incredibile storia vera di un prigioniero di guerra e di un'eroina...
Lodato come una “storia d'amore indimenticabile”...
La nota attraverso il filo: L'incredibile storia vera di un prigioniero di guerra e di un'eroina della Resistenza - The Note Through the Wire: The Incredible True Story of a Prisoner of War and a Resistance Heroine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)