La nostra vocazione selvaggia: Come il legame con gli animali può trasformare la nostra vita e salvare la loro

Punteggio:   (4,7 su 5)

La nostra vocazione selvaggia: Come il legame con gli animali può trasformare la nostra vita e salvare la loro (Richard Louv)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Richard Louv “Our Wild Calling” è un'esplorazione ben studiata e ben scritta delle relazioni uomo-animale e dell'importanza di connettersi con la natura. Offre un mix di aneddoti personali e approfondimenti scientifici, promuovendo l'empatia e la comprensione verso gli animali e sottolineando l'impatto della natura sulla salute mentale. Alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e stimolante, mentre altri hanno ritenuto che fosse eccessivamente complesso o non avesse lo stesso impatto delle opere precedenti di Louv.

Vantaggi:

Il libro è descritto come ben scritto, informativo e pieno di storie personali che arricchiscono la comprensione dell'argomento. Molti lettori hanno apprezzato l'ampia ricerca, le riflessioni sulle connessioni uomo-animale e l'invito all'empatia verso gli animali. Il libro è consigliato agli educatori, agli amanti degli animali e a chiunque voglia approfondire il proprio rapporto con la natura.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato il contenuto scientifico complesso e a volte difficile da capire. Alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità in alcune aree e non esplorasse un'ampia gamma di argomenti relativi alla fauna selvatica, in particolare quelli controversi come la caccia. Alcune recensioni hanno criticato il libro per l'eccessivo ricorso ad altri autori, senza offrire spunti originali, che hanno portato a un'esperienza di lettura deludente.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Wild Calling: How Connecting with Animals Can Transform Our Lives--And Save Theirs

Contenuto del libro:

Richard Louv l'ha fatto di nuovo. Un libro straordinario che aiuterà tutti a staccarsi dallo sguardo fisso sugli schermi che dominano le nostre vite e a ricordare invece che siamo animali in un mondo di animali." --Bill McKibben, autore di "Falter"

Il libro storico di Richard Louv, L'ultimo bambino nel bosco, ha ispirato un movimento internazionale per collegare i bambini alla natura. Ora Louv ridefinisce il futuro della coesistenza uomo-animale. Our Wild Calling esplora questi legami potenti e misteriosi e il modo in cui possono trasformare le nostre vite mentali, fisiche e spirituali, servire da antidoto alla crescente epidemia di solitudine umana e aiutarci a sfruttare l'empatia necessaria per preservare la vita sulla Terra. Louv intervista ricercatori, teologi, esperti di fauna selvatica, guaritori indigeni, psicologi e altri per mostrare come le persone comunicano con gli animali in modi antichi e nuovi; come i cani possono insegnare ai bambini un comportamento etico; come la terapia assistita dagli animali può ancora trasformare il campo della salute mentale; e quale ruolo gioca il rapporto uomo-animale nella nostra salute spirituale. Il relatore riferisce sul trasferimento di animali selvatici e su come le crescenti popolazioni di specie selvatiche nelle aree urbane stiano rendendo meno netti i confini tra animali domestici e selvatici.

Our Wild Calling (Il nostro richiamo selvaggio) sostiene la necessità di proteggere, promuovere e creare un habitat sostenibile e condiviso per tutte le creature, non per paura, ma per amore. Trasformativo e stimolante, questo libro ci indica ciò che tutti desideriamo nell'era della tecnologia: una vera connessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643750842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo bambino nel bosco: Salvare i nostri figli dal disturbo da deficit di natura - Last Child in...
Il libro che ha dato il via a un movimento...
L'ultimo bambino nel bosco: Salvare i nostri figli dal disturbo da deficit di natura - Last Child in the Woods: Saving Our Children from Nature-Deficit Disorder
Il principio natura: Riconnettersi con la vita in un'epoca virtuale - The Nature Principle:...
Per molti di noi, pensare al futuro evoca immagini...
Il principio natura: Riconnettersi con la vita in un'epoca virtuale - The Nature Principle: Reconnecting with Life in a Virtual Age
La nostra vocazione selvaggia: Come il legame con gli animali può trasformare la nostra vita e...
Richard Louv l'ha fatto di nuovo. Un libro...
La nostra vocazione selvaggia: Come il legame con gli animali può trasformare la nostra vita e salvare la loro - Our Wild Calling: How Connecting with Animals Can Transform Our Lives--And Save Theirs
La rete della vita: Tessere i valori che ci sostengono (Saggi dell'autore di Last Child in the Woods...
Saggi che ci ricordano come siamo tutti collegati...
La rete della vita: Tessere i valori che ci sostengono (Saggi dell'autore di Last Child in the Woods e Our Wild Calling) - Web of Life: Weaving the Values That Sustain Us (Essays from the Author of Last Child in the Woods and Our Wild Calling)
Vitamina N: La guida essenziale per una vita ricca di natura - Vitamin N: The Essential Guide to a...
Dall'autore del bestseller del "New York Times"...
Vitamina N: La guida essenziale per una vita ricca di natura - Vitamin N: The Essential Guide to a Nature-Rich Life
Pescare a mosca per gli squali: Un viaggio americano - Fly-Fishing for Sharks: An American...
Per tre anni, il giornalista Richard Louv ha...
Pescare a mosca per gli squali: Un viaggio americano - Fly-Fishing for Sharks: An American Journey
A ltima Criana na Natureza
Questo libro presenta una sintesi completa di ricerche e storie provenienti da tutto il mondo che mettono in relazione la presenza della natura nella...
A ltima Criana na Natureza

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)