La nostra vita sul ghiaccio - L'autobiografia

Punteggio:   (4,4 su 5)

La nostra vita sul ghiaccio - L'autobiografia (Jayne Torvill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza generalmente positiva dell'autobiografia dei ballerini su ghiaccio Torvill e Dean, sottolineando come le intuizioni personali e i retroscena della loro carriera siano coinvolgenti e informativi. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso perplessità sullo stile narrativo e sulla struttura cronologica del libro, che a volte ha reso difficile rimanere completamente coinvolti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e fornisce una grande quantità di informazioni interessanti sulle vite e le carriere di Torvill e Dean, rendendolo piacevole per i fan. I lettori hanno apprezzato i tocchi personali e gli approfondimenti sulla loro vita familiare e sul duro lavoro che sta dietro al loro successo. È molto leggibile e ha ricevuto forti raccomandazioni da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo incerto a causa dell'ordine non cronologico dei capitoli, che potrebbe disturbare il coinvolgimento. Ci sono state sezioni che sono sembrate eccessivamente dettagliate su argomenti specifici, dando un senso di ripetitività o di approfondimento non necessario. Alcuni lettori hanno notato che non si tratta di un capolavoro letterario e che alcune parti possono sembrare orientate al marketing piuttosto che a una profonda autobiografia.

(basato su 162 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Life on Ice - The Autobiography

Contenuto del libro:

LA STRAORDINARIA STORIA DEL DUO DI PATTINATORI SUL GHIACCIO CHE DIVENNE IL BENIAMINO DELLA NAZIONE, ORA OGGETTO DI UN IMPORTANTE FILM BIOGRAFICO PER ITV.

Quando Jayne Torvill e Christopher Dean crollarono sul ghiaccio al culmine del loro numero di Bolero alle Olimpiadi invernali del 1984, i giudici non riuscirono a trovare alcun difetto, assegnando loro 12 punteggi massimi di 6. 0, mentre i 24 milioni di telespettatori che guardavano da casa in Gran Bretagna si limitavano a guardare con stupore. Improvvisamente, eravamo tutti esperti di pattinaggio artistico e volevamo saperne di più sulla coppia al centro di tutto. Nonostante l'intenso interesse nei loro confronti, Torvill e Dean mantennero la loro vita privata e molti si chiesero ancora se fossero davvero una coppia. I due sono diventati professionisti e hanno trascorso otto anni a lavorare a Dancing on Ice di ITV, ma la loro storia è rimasta in gran parte sconosciuta.

Ora, in Our Life on Ice, Torvill e Dean si aprono finalmente alle sfide che hanno affrontato e alle pressioni della vita sotto gli occhi di tutti: Jayne parla candidamente della sua lotta con il marito Phil per avere figli, mentre Chris rivela il dolore della sua storia familiare. E, naturalmente, c'è il pattinaggio e le storie su ciò che ha ispirato le loro famose routine e su ciò che la coppia spera di realizzare in futuro, mentre si avvicina il quarantesimo anniversario di lavoro insieme. È il libro che i loro milioni di fan aspettavano di leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471138706
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Autobiography
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra vita sul ghiaccio - L'autobiografia - Our Life on Ice - The Autobiography
LA STRAORDINARIA STORIA DEL DUO DI PATTINATORI SUL GHIACCIO...
La nostra vita sul ghiaccio - L'autobiografia - Our Life on Ice - The Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)