La nostra vita insieme

Punteggio:   (4,4 su 5)

La nostra vita insieme (Jean Vanier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di lettere di Jean Vanier che riflette sulle sue esperienze, i suoi insegnamenti e i suoi viaggi, sottolineando l'importanza della comunità, soprattutto per le persone con disabilità. Vanier condivide le sue profonde intuizioni sulle relazioni, sull'amicizia e sugli insegnamenti di Gesù, illustrando come le persone con disabilità possiedano una bellezza unica e un potere trasformativo nelle relazioni umane.

Vantaggi:

Il libro fornisce preziose lezioni di vita e profonde intuizioni sulla natura dell'umanità e della comunità. È scritto con semplicità e chiarezza, rendendo accessibili idee complesse. La dolce autorità di Vanier e gli aneddoti personali risuonano bene con i lettori. Le storie offrono una ricca comprensione della bellezza e del valore di tutti gli individui, specialmente quelli con disabilità. La raccolta di lettere è ben curata e serve a mettere in luce relazioni fragili ma significative.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro privo di un contesto più ampio o potrebbero trovarsi in difficoltà per la scarsa familiarità con l'argomento trattato da Vanier, dato che il suo contributo alle comunità L'Arche potrebbe non essere molto conosciuto. Le dettagliate riflessioni personali potrebbero sembrare ad alcuni eccessivamente sentimentali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Life Together

Contenuto del libro:

Più di 40 anni fa, Jean Vanier, autore del bestseller Diventare umani, invitò due uomini con disabilità a vivere nella sua casa.

Questo semplice atto di amicizia e compassione è diventato un fenomeno mondiale. Vanier è il fondatore del movimento internazionale delle comunità L'Arche e di Fede e Luce, due organizzazioni che riuniscono persone con disabilità e gli amici che condividono le loro vite.

Rispettato umanitario, Vanier sposa la filosofia semplice e stimolante che gli emarginati, i deboli e le persone sole possono insegnarci grandi cose e che la vera spiritualità può derivare dalle nostre relazioni con i meno fortunati. Oggi ci sono più di 130 comunità L'Arche in sei continenti e in 30 Paesi, che accolgono persone di ogni credo spirituale. La nostra vita insieme raccoglie lettere significative di quattro decenni di corrispondenza di Vanier, a partire dal 1964, anno in cui fondò la prima comunità L'Arche.

In uno stile sobrio e meditativo, Vanier riflette sugli eventi del mondo, sui suoi viaggi, sul suo percorso di fede e sul suo profondo desiderio di dialogo interreligioso e di pace. Lette insieme, le lettere rivelano un uomo di grande intuito e compassione, il cui esempio può ispirare tutti noi a fare grandi cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554684113
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fare amicizia con lo straniero - Befriending the Stranger
In Amici dello straniero Jean Vanier riflette su chi siamo e su come costruiamo le nostre...
Fare amicizia con lo straniero - Befriending the Stranger
Il grido è ascoltato - Il mio cammino verso la pace - Cry Is Heard - My path to peace
A Cry is Heard unisce l'autobiografia di Jean Vanier e...
Il grido è ascoltato - Il mio cammino verso la pace - Cry Is Heard - My path to peace
Comunità e crescita - Community and Growth
Comunità e crescita è una serie di punti di partenza per riflettere sulla natura e sul significato della...
Comunità e crescita - Community and Growth
La vita in comunità: Edizione illustrata e abbreviata del classico di Jean Vanier “Comunità e...
Il classico libro di Jean Vanier Comunità e...
La vita in comunità: Edizione illustrata e abbreviata del classico di Jean Vanier “Comunità e crescita”. - Life in Community: An Illustrated and Abridged Edition of Jean Vanier's Classic Community and Growth
La nostra vita insieme - Our Life Together
Più di 40 anni fa, Jean Vanier, autore del bestseller Diventare umani , invitò due uomini con disabilità a vivere nella sua casa...
La nostra vita insieme - Our Life Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)