La nostra vita contadina selvaggia: Avventure in una fattoria delle Highlands scozzesi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La nostra vita contadina selvaggia: Avventure in una fattoria delle Highlands scozzesi (Lynn Cassells)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Our Wild Farming Life” di Lynn Cassells e Sandra Baer racconta la storia ispiratrice di due donne che inseguono il loro sogno di coltivare nelle Highlands scozzesi. Attraverso il loro viaggio, le autrici condividono le sfide e i trionfi dell'avvio di una fattoria sostenibile, combinando pratiche tradizionali e metodi moderni. La narrazione è caratterizzata da temi quali il coraggio, la tutela dell'ambiente e la crescita personale e si rivolge ai lettori interessati al cibo, alla natura e alla vita sostenibile.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, storia ispirata di inseguimento dei sogni, prosa ben scritta e riflessiva, approfondimenti sulle pratiche agricole sostenibili, richiama gli amanti del cibo e della natura e offre preziosi insegnamenti sulla consapevolezza ambientale.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla mancanza di un'edizione Kindle e in una recensione è stato menzionato un problema di consegna.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Wild Farming Life: Adventures on a Scottish Highland Croft

Contenuto del libro:

Come visto nel programma della BBC "This Farming Life".

La storia ispiratrice di Lynbreck Croft, un'azienda agricola scozzese rigenerativa che affonda le sue radici nel cibo locale, nella comunità e nei sogni di due donne.

Lynn e Sandra hanno lasciato gli amici, la famiglia e il lavoro in Inghilterra per recarsi a nord della Scozia e trovare un po' di terra che potessero chiamare propria. Avevano in mente di tenere qualche gallina, un orto e di affittare uno spazio per il campeggio.

Invece, si sono innamorati di Lynbreck Croft: 150 acri di opportunità e bellezza, avvolti dai Cairngorm e nel profondo delle Highlands scozzesi.

Ma non avevano soldi, né un piano, né esperienza nel settore agricolo.

In Our Wild Farming Life, Lynn e Sandra raccontano le loro esperienze mentre cercano di capire che tipo di agricoltori vogliono essere, imparando a lavorare con il bestiame delle Highlands, a far parte della comunità dei crofting e a capire come possono coltivare con la natura per produrre cibo per se stessi e per le persone che li circondano. "Nel loro percorso per diventare agricoltori", come ha scritto recentemente il TheGuardian, "è chiaro che la natura e la salute dell'ambiente giocano un ruolo centrale in tutto ciò che fanno...". Grazie a sforzi come questi, Lynn e Sandra sono state in grado di combinare pratiche agricole rigenerative con le antiche tradizioni del crofting, mantenendo intatti i loro valori personali.

Our Wild Farming Life" è ciò che accade quando si segue il sogno di vivere sulla terra.

La storia di come due persone sono diventate agricoltori e di come hanno imparato a guadagnarsi da vivere a modo loro".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645020707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra vita contadina selvaggia: Avventure in una fattoria delle Highlands scozzesi - Our Wild...
Come visto nel programma della BBC "This Farming...
La nostra vita contadina selvaggia: Avventure in una fattoria delle Highlands scozzesi - Our Wild Farming Life: Adventures on a Scottish Highland Croft
La nostra vita da contadino selvaggio: Avventure in una fattoria delle Highlands scozzesi - Our Wild...
Come visto nel programma della BBC "This Farming...
La nostra vita da contadino selvaggio: Avventure in una fattoria delle Highlands scozzesi - Our Wild Farming Life: Adventures on a Scottish Highland Croft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)