LA NOSTRA TERRA CONTA

LA NOSTRA TERRA CONTA (H.B. DESAI)

Titolo originale:

OUR EARTH MATTERS

Contenuto del libro:

Il 21 maggio 2019 è stato ufficialmente riconosciuto che stiamo vivendo nell'Antropocene, l'ultima epoca geologica della Terra, chiamata così per l'impronta inconfondibile delle attività umane. Questo annuncio è arrivato quasi 60 anni dopo la pubblicazione dell'opera simbolo di Rachel Carsons, Primavera silenziosa, e l'anno prossimo (2022) saranno 50 anni dalla prima Conferenza delle Nazioni Unite sull'ambiente umano, tenutasi a Stoccolma nel giugno 1972. Questo libro, La nostra Terra conta: Pathways to a Better Common Environmental Future, è un numero speciale della rivista Environmental Policy and Law, pubblicata per la prima volta nel 1975. Presenta 21 contributi su invito di studiosi di spicco provenienti da tutto il mondo, che esaminano gli attuali approcci normativi globali, i processi, gli strumenti e le istituzioni per la protezione dell'ambiente globale. Gli articoli sono raggruppati in quattro titoli: Prognosi, Processi, Problematiche e Prospettive, e in essi gli autori hanno cercato di esplorare le risposte alla crisi ambientale esistenziale. Ci invitano a riflettere sulla nostra sconsiderata distruzione degli spazi naturali, sulla messa in pericolo di specie vegetali e animali, sull'avvelenamento dell'ambiente e sul generale disturbo dei processi ecologici essenziali.

L'obiettivo primario del libro è quello di sensibilizzare il pubblico mondiale ispirando studiosi e decisori a riesaminare gli attuali approcci globali alle questioni ambientali e a esplorare la traiettoria futura con nuove idee e quadri per la governance ambientale internazionale nel XXI secolo e oltre. Il libro sarà di interesse per tutti coloro che lavorano per assicurare un futuro sostenibile alla razza umana sulla nostra unica dimora, il pianeta Terra. Informazioni sull'editore: Bharat H. Desai è professore di diritto internazionale e cattedra Jawaharlal Nehru in diritto internazionale dell'ambiente, Centro di studi giuridici internazionali, Scuola di studi internazionali, Università Jawaharlal Nehru, Nuova Delhi; redattore capo della rivista Environmental Policy and Law (EPL) (Amsterdam: IOS Press) e dell'Yearbook of International Environmental Law (Oxford: OUP). \-\-\-\- Questo libro fa parte della serie Our Earth Matters e vedrà il suo lancio ufficiale annunciato il 5 giugno 2021, Giornata mondiale dell'ambiente, in occasione di un webinar gratuito in cui l'editore e molti degli autori del libro parteciperanno a un'importante discussione per sondare nuovi approcci alla governance ambientale internazionale. Per maggiori dettagli e per registrare il proprio posto, visitare il sito: http:\/bit. ly\/EPL\-webinar\-reg.

Per essere aggiornati su un'offerta speciale limitata nel tempo relativa a questo titolo, iscrivetevi alle news qui o visitate la sezione del libro sulla pagina Our Earth Matters del sito web di EPL cliccando sulla visuale qui o qui!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643681788
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LA NOSTRA TERRA CONTA - OUR EARTH MATTERS
Il 21 maggio 2019 è stato ufficialmente riconosciuto che stiamo vivendo nell'Antropocene, l'ultima epoca geologica della Terra, chiamata...
LA NOSTRA TERRA CONTA - OUR EARTH MATTERS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)