La nostra terra

Punteggio:   (4,6 su 5)

La nostra terra (Manuel Janurio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione attuale e pertinente della responsabilità sociale attraverso la collaborazione di due uomini provenienti da ambienti diversi, che sostengono il “capitalismo cooperativo” come soluzione ai problemi della società.

Vantaggi:

La scrittura coinvolgente e piacevole, lo spunto di discussione stimolante, il messaggio tempestivo che promuove la collaborazione tra identità diverse, presentano una prospettiva equilibrata sul capitalismo e sul socialismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare semplicistica la discussione sui sistemi economici o non essere d'accordo con la soluzione proposta del “capitalismo cooperativo”.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Land

Contenuto del libro:

Andre è un ricco proprietario terriero, mentre M rio è uno studente universitario immigrato. Pur provenendo da contesti diversi, entrambi vengono in America per imparare a superare il sottosviluppo economico dei loro Paesi. Purtroppo, scoprono che il sistema economico americano perpetua condizioni di povertà per molti, mentre altri diventano irragionevolmente ricchi, lasciandosi dietro una scia di degrado ambientale.

È la solida amicizia tra M rio e Andre a indicare loro la strada da seguire. Attraverso numerosi colpi di scena in diversi Paesi, le loro esperienze comuni insegnano loro che il sottosviluppo può essere superato attraverso una nuova economia della frugalità (in opposizione all'attuale economia del sovraconsumo), che rispetti i diritti economici di tutti i nostri concittadini della Terra e la sostenibilità del pianeta stesso.

Sfortunatamente, la messa in pratica dei loro principi di capitalismo cooperativo sfida gli interessi installati e porta un pericolo mortale nelle loro vite sinceramente impegnate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480891241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra terra - Our Land
Andre è un ricco proprietario terriero, mentre M rio è uno studente universitario immigrato. Pur provenendo da contesti diversi, entrambi vengono in America...
La nostra terra - Our Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)