La nostra storia incatenata e liberata dalla sua storia

Punteggio:   (3,7 su 5)

La nostra storia incatenata e liberata dalla sua storia (Frankie Felder)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

OURstory Unchained and Liberated from HIStory

Contenuto del libro:

OURstory Unchained and Liberated from HIStory è una narrazione storica che ricerca le vite e le eredità degli antenati degli schiavi del primo rettore afroamericano assunto all'Università di Clemson, scoprendo legami insospettabili tra John C. Calhoun, proprietario della piantagione di Fort Hill (l'attuale Università di Clemson) e John Myers Felder, il più grande Felder proprietario di schiavi della Carolina del Sud. Il movimento degli schiavi Felder dalla Carolina del Sud al Mississippi, poi alla Louisiana e infine al Texas riflette la posizione dei Felder liberati dopo la schiavitù, e i modelli di attività civica e personale dei liberati sono simili a quelli visti nelle famiglie bianche presumibilmente associate a questi uomini e donne sopravvissuti alla prova della schiavitù.

OURstory Unchained and Liberated from HIStory stabilisce chi era la famiglia svizzera Felder che giunse nella Carolina del Sud nel 1735 e partecipò alla Rivoluzione americana, cercando di liberarsi da quello che ritenevano essere un tirannico dominio britannico sui loro destini. Descrive come la cultura generale del low-country si sia sviluppata e sia stata pienamente sostenuta dai Felders, che furono legislatori e giudici coinvolti in modo significativo nella definizione delle leggi e delle norme che regolavano l'istituzione.

I modelli e le eredità evidenziati includono la religione, l'istruzione e l'emancipazione economica/proprietà. L'istituzione della religione A.M.E. e la partecipazione ad essa da parte dei liberti è una testimonianza della fede costante che ha portato questi uomini, donne e bambini attraverso la maggior parte della vita.

Una forma brutale di schiavitù si è sviluppata nel mondo moderno. La costruzione di scuole (pubbliche, private, religiose e college storicamente neri e

L'analfabetismo degli afroamericani si è dimezzato entro 35 anni dalla schiavitù, è a dir poco miracoloso per un'intera razza di persone che solo pochi anni prima non sapevano scrivere o scrivere il proprio nome. Infine, la capacità di riunire le proprie famiglie, di assicurarsi un lavoro e di acquistare una casa riflette una razza determinata a padroneggiare i principi di empowerment economico nonostante le atrocità del proprio passato.

La NOSTRA STORIA SBLOCCATA E LIBERATA DALLA SUA STORIA porta alla luce gli antenati dell'autore, che si rivelano essere di origine africana, United States Colored Troops e soldati confederati nella Guerra Civile, nonché americani bianchi e neri. Questo libro riflette l'esperienza profondamente sudista che troppi non vogliono ammettere, fa luce sul silenzio intenzionale che ha impedito a molti afroamericani di scoprire le proprie radici e di entrare in contatto con il proprio passato. Tuttavia, fornisce anche un barlume di speranza nella sua conclusione, identificando esempi di molti neri americani che, ora liberi e liberati, hanno eccelso in carriere che vanno dalla fisica allo sport, suggerendo, con la preghiera, che tempi migliori sono in arrivo per quanto riguarda le relazioni razziali negli Stati Uniti.

Questo libro è un'opera concreta, che mescola metodi di ricerca storica, genealogia e passione personale con la scoperta delle fondamenta meridionali della famiglia dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736377918
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra storia incatenata e liberata dalla sua storia - OURstory Unchained and Liberated from...
OURstory Unchained and Liberated from HIStory è...
La nostra storia incatenata e liberata dalla sua storia - OURstory Unchained and Liberated from HIStory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)