La nostra Staten Island

Punteggio:   (4,9 su 5)

La nostra Staten Island (Janet Medoro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua scrittura informativa e coinvolgente sulla storia di Staten Island, che si rivolge sia ai nativi che a coloro che sono interessati al passato dell'isola.

Vantaggi:

Educativo e informativo
ben scritto e facile da leggere
tono coinvolgente e colloquiale
include tocchi personali
evoca nostalgia per i nativi
adatto agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento limitato a un interesse specifico per la storia di Staten Island.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Staten Island

Contenuto del libro:

OUR STATEN ISLAND è stato il titolo di lavoro e finale di questo libro - e in modo appropriato. Essendo nati a Staten Island per la quarta generazione, mio fratello e io abbiamo avuto fin da subito la sensazione di essere nativi. La nostra famiglia ha messo le radici che ci hanno fatto capire che la nostra storia è iniziata qui, in quelli che a noi sembravano "tempi antichi".

Insieme ai loro racconti c'era un semplice libro di nostro nonno sulla storia di Staten Island. Le sue foto - molte delle quali di antiche strutture del 1700 - erano immagini potenti che facevano rivivere il "vecchio". Ci hanno dato un'idea di come la vita della nostra famiglia si inserisse nel contesto dei tempi e degli eventi di un'isola ancora rurale. Una volta che ci siamo appassionati al nostro nascente interesse per la storia, non l'abbiamo più mollato e alla fine abbiamo chiesto di andare fino in fondo, non solo per conoscere la storia della nostra famiglia, ma anche quella di Staten Island.

Senza volerlo, il viaggio è iniziato raccogliendo storie e immagini di giornali nel corso del tempo. Alla fine ci siamo diretti verso la sezione di riferimento delle nostre biblioteche e degli archivi dei musei, dove abbiamo imparato a conoscere i veri storici del quartiere e le loro opere.

Alla fine abbiamo messo in pratica ciò che avevamo imparato e raccolto nel corso degli anni, portando questa eredità "sulla strada", in auto e infine a piedi, per visitare l'argomento "di persona". Abbiamo creato i nostri tour e abbiamo visto un certo valore nel percorrere gli antichi sentieri degli indiani nativi che sono diventati le prime strade dell'isola, in modo che potessero parlarci pienamente della loro storia. Così facendo, abbiamo letteralmente percorso centinaia di chilometri rendendo omaggio al luogo che viviamo e amiamo.

Questa ricerca appassionata, a posteriori, è diventata un viaggio eccellente che doveva essere condiviso. Nessun altro scrittore ha offerto una storia di Staten Island in questo modo unico, accompagnando il lettore in un viaggio di scoperta proprio come abbiamo fatto noi: attraverso i boschi, lungo le vecchie strade; attraverso i secoli di cambiamenti, le persone e gli eventi lungo la strada, mentre imparavamo la storia della "nostra Staten Island".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942500513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra Staten Island - Our Staten Island
OUR STATEN ISLAND è stato il titolo di lavoro e finale di questo libro - e in modo appropriato. Essendo nati a Staten Island per...
La nostra Staten Island - Our Staten Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)