La nostra parte di tempo

La nostra parte di tempo (Yves Navarre)

Titolo originale:

Our Share of Time

Contenuto del libro:

Quando succede non te lo aspetti. Non ci si aspetta più nulla.

Si perde la testa per un attimo e qualcuno entra nella propria vita, la stravolge, con tenerezza e brutalità, facendosi spazio. Prima ancora che sia successo qualcosa, è già troppo tardi. Non si può dire chi sta scegliendo chi, quando, come, perché.

Queste cose si sanno solo dopo, quando tutto è finito e ognuno chiede conto all'altro di ciò che è successo. Queste righe iniziali di Our Share of Time danno il via a una storia incentrata sull'impossibilità di sostenere l'amore, o addirittura di capire come e perché è iniziato.

In questo diario di memorie, Pierre Forgue, un insegnante parigino, ci offre un'apologia della sua vita passata e presente e un quadro desolante del suo futuro. Muovendosi tra il suo appartamento parigino e il suo cottage estivo a Peyroc, egli oscilla tra l'amore e l'indifferenza, tra Duck (il giovane che entra casualmente nella sua vita e che se ne va insensibilmente) e il resto del mondo, tra la giovinezza perduta e l'approssimarsi della mezza età.

La sua è l'universale crisi di mezza età accentuata dalla presenza di Duck, l'intruso giovane e affascinante che porta con sé felicità e infelicità. Questo romanzo, che parla della difficoltà di mantenere relazioni durature, ha successo grazie alla minuziosa onestà con cui Yves Navarre registra eventi il cui finale è felice, doloroso e dolce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780916583286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1988
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra parte di tempo - Our Share of Time
Quando succede non te lo aspetti. Non ci si aspetta più nulla. Si perde la testa per un attimo e qualcuno entra nella propria...
La nostra parte di tempo - Our Share of Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)