La nostra parola è il nostro legame: come agisce il discorso legale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La nostra parola è il nostro legame: come agisce il discorso legale (Marianne Constable)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Our Word Is Our Bond: How Legal Speech Acts

Contenuto del libro:

Le parole possono essere pronunciate male, ascoltate male, fraintese o appropriazione indebita; possono essere inappropriate, imprecise, pericolose o sbagliate. Quando la parola va male, spesso interviene la legge, che è essa stessa un atto o una serie di atti di parola.

Our Word Is Our Bond offre un approccio sfumato al linguaggio e alla sua interazione e relazione con il diritto moderno. Marianne Constable sostiene che, in quanto linguaggio, il diritto moderno fa affermazioni e ascolta affermazioni di giustizia e di ingiustizia, che possono certamente andare storte. Constable propone un'alternativa alla comprensione del diritto come sistema di regole o come strumento di policy-making e di problem solving.

Constable introduce e sviluppa le intuizioni di Austin, Cavell, Reinach, Nietzsche, Derrida e Heidegger per mostrare come le rivendicazioni del diritto siano enunciati performativi e passionali o atti sociali che fanno implicitamente appello alla giustizia. Our Word Is Our Bond spiega che né il diritto né la giustizia sono ciò che dicono avvocati e giudici, né ciò che sostengono funzionari e studiosi.

Per quanto la nostra legge e il nostro linguaggio possano essere inadeguati al mondo, Constable sostiene che noi conosciamo il nostro mondo e diamo un nome ai nostri modi di vivere e di essere in esso attraverso la legge e il linguaggio. La giustizia oggi, per quanto impossibile da definire e difficile da determinare, dipende dalle relazioni che intratteniamo gli uni con gli altri attraverso il linguaggio e dai modi in cui agisce il discorso giuridico - le affermazioni e le risposte che ci diamo gli uni gli altri in nome della legge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804774949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra parola è il nostro legame: come agisce il discorso legale - Our Word Is Our Bond: How...
Le parole possono essere pronunciate male,...
La nostra parola è il nostro legame: come agisce il discorso legale - Our Word Is Our Bond: How Legal Speech Acts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)