La nostra impronta creativa

Punteggio:   (4,0 su 5)

La nostra impronta creativa (Carter Pennington Nancy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Our Creative Fingerprint

Contenuto del libro:

Il lavoro creativo è l'ancella della scoperta di sé. Non importa da dove inizi il nostro lavoro creativo o quale percorso segua - con una parola, con una nota, con una pennellata - alla fine, con uno sforzo ripetuto, ci riporta alla fonte stessa del nostro essere. Non siamo mai più fedeli a noi stessi di quando creiamo qualcosa. Inesorabilmente, ciò che creiamo riflette noi stessi in modo profondo, fedele e unico come le nostre impronte digitali. Ogni singola cosa che creiamo, indipendentemente dal momento o dalle condizioni in cui è stata prodotta, reca tracce di noi stessi, un'impronta creativa sufficiente a identificarci e a mostrare chi siamo, proprio come fanno le nostre impronte digitali fisiche.

Per chi sa interpretarle, le nostre impronte digitali creative sono infallibili quanto quelle fisiche nell'identificarci. Le nostre creazioni sono autoritratti. Non possiamo sfuggire a noi stessi, per quanto ci proviamo. In tutta l'arte, c'è una voce di fondo che non può essere completamente nascosta o spenta. Alla fine, il nostro lavoro creativo può riflettere solo una cosa: noi stessi.

Gli argomenti esplorati in La nostra impronta creativa includono: Creatività e verità interiore, di cui una parte esamina sette dipinti di Frida Kahlo, Scontento divino: L'impulso interiore a creare, Trasformazione: Pulire le nostre stalle psichiche e Creatività e rinascita.

Nancy Carter Pennington ha conseguito un master presso l'Università del Maryland. Per oltre 30 anni, Nancy ha avuto il privilegio di lavorare con i clienti su una serie di problemi: fobie, disturbo ossessivo compulsivo, lutto, depressione, pensieri ossessivi, senso di colpa e relazioni.

Lawrence Staples ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia; le sue aree di interesse sono i problemi della mezza età, il senso di colpa e la creatività. È diplomato presso l'Istituto C. G. Jung di Zurigo, Svizzera, e ha conseguito un master e un master ad Harvard. Oltre a Guilt with a Twist: The Promethean Way, Lawrence è autore del libro più venduto The Creative Soul: Art and the Quest for Wholeness e coautore, con Nancy Carter Pennington, di The Guilt Cure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771690409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra impronta creativa - Our Creative Fingerprint
Il lavoro creativo è l'ancella della scoperta di sé. Non importa da dove inizi il nostro lavoro...
La nostra impronta creativa - Our Creative Fingerprint

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)