La nostra canzone: Memorie d'amore e di razza

Punteggio:   (4,4 su 5)

La nostra canzone: Memorie d'amore e di razza (Lynda Smith Hoggan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La nostra canzone” di Lynda Smith Hoggan è uno struggente memoir che esplora l'amore giovanile, la crescita personale e le questioni sociali degli anni Settanta, combinando la nostalgia con un profondo esame dell'amore, della razza e dell'identità. Il libro racconta le esperienze dell'autrice come studentessa universitaria durante un periodo tumultuoso della storia americana, descrivendo il suo viaggio emotivo con il suo interesse romantico, JT, tra le sfide della società.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i temi dell'amore e della crescita personale, lo stile di scrittura coinvolgente e il contesto storico fornito. Molti hanno sottolineato che il libro è in sintonia con le loro esperienze di amore e nostalgia, con immagini vivide e profondità emotiva che lo rendono una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la forte attenzione alle esperienze personali e all'introspezione emotiva del libro potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi è meno interessato alle narrazioni storiche o autobiografiche. Alcuni hanno affermato che a volte il libro potrebbe risultare eccessivamente sentimentale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Song: A Memoir of Love and Race

Contenuto del libro:

L'anno era il 1972. Il luogo era la Pennsylvania rurale. I diritti civili, la guerra del Vietnam e i giovani della controcultura che sfidavano i loro genitori tradizionali avevano sconvolto la nazione. Lynda era bianca, uno spirito libero ansioso ma sincero che studiava poesia, peyote e protesta pacifica nella sua piccola università. JT era nero, un atleta di talento reclutato dai quartieri poveri per vincere partite di basket per l'università della città natale di Lynda. La loro chimica era irresistibile, ma le loro scuole erano distanti tra loro ore e ore. Così, nei giorni in cui non c'erano e-mail, cellulari e applicazioni di video chat a metterli in contatto, si sono contattati nell'unico modo possibile: le lettere. Canzoni e prose scritte a notte fonda hanno rivelato un desiderio che nessuno dei due aveva mai provato prima. JT ha usato la musica per mostrare a Lynda il suo lato sensibile e il suo profondo desiderio di vero amore. Lynda si sforzava di lasciarsi alle spalle la sua educazione conservatrice, di vedere le verità al di là del colore della pelle e della pressione - soprattutto per le donne - a conformarsi. Ma il loro legame, sebbene profondo, era anche fragile. Genitori razzisti, un'amica gelosa e un precedente amante che tornò a reclamare Lynda alla fine disfecero il delicato tessuto intessuto dalle loro parole.

Ora, quattro decenni dopo, Lynda e JT possono avere un'altra possibilità. Riusciranno a coglierla?

Questo sensuale libro di memorie della professoressa di sessualità umana Lynda Smith Hoggan mette a nudo le crude contraddizioni tra le aspettative sociali e i desideri del cuore, e lascia i lettori a riflettere su come potrebbe essere l'amore in un mondo in cui siamo veramente liberi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647423896
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nostra canzone: Memorie d'amore e di razza - Our Song: A Memoir of Love and Race
L'anno era il 1972. Il luogo era la Pennsylvania rurale. I...
La nostra canzone: Memorie d'amore e di razza - Our Song: A Memoir of Love and Race

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)