La nonviolenza: Una rapida immersione

Punteggio:   (5,0 su 5)

La nonviolenza: Una rapida immersione (Andrew Fiala)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Nonviolence: A Quick Immersion

Contenuto del libro:

APPROFONDIMENTI

Nonviolence A Quick Immersion, di Andrew Fiala, offre un'appassionata presentazione e difesa della nonviolenza nei suoi vari aspetti e manifestazioni. Copre l'intero spettro dei movimenti e degli approcci nonviolenti: da quelli più motivati da ragioni spirituali e religiose a quelli principalmente morali e pratici; da Buddha e Mahavira, Socrate e Gesù, Gandhi e King, Desmond Tutu e il Dalai Lama, fino a Gene Sharp e Malala. Fiala scrive con la convinzione che i movimenti nonviolenti abbiano avuto un impatto profondo e duraturo nel mondo e che continuino a crescere e ad essere potenti grazie alla loro coerenza e integrità interna. Oltre a offrire punti di vista ben informati e chiaramente presentati, la qualità più importante di questo libro è la sua insistenza sul radicamento della nonviolenza nei valori tradizionali e universali di verità e giustizia, rispetto e amore. Fiala insiste giustamente sul fatto che la preoccupazione ultima che sta alla base delle nostre decisioni su come vivere e interagire con gli altri deve essere l'affermazione della vita e della prosperità umana. Predrag Cicovacki, professore di filosofia al College of the Holy Cross.

SOMMARIO

Questo libro offre una panoramica sulla nonviolenza. Offre risposte alle domande su cosa sia la nonviolenza, come e perché debba essere usata e chi debba usarla. Il libro esamina gli esempi di successo della protesta sociale nonviolenta, dai movimenti per i diritti civili e la liberazione coloniale del XX secolo alla Primavera araba e alle proteste contemporanee di Black Lives Matter, e considera le recenti ricerche che spiegano il potere della nonviolenza. Esplora anche le fonti filosofiche e religiose della nonviolenza, discutendo al contempo figure storiche chiave come Leo Tolstoj, Mohandas K. Gandhi, Martin Luther King Jr., Desmond Tutu, il Dalai Lama e Malala Yousafzai. Questo libro offre una visione del legame tra la nonviolenza e la democrazia. E ci ricorda che la nonviolenza ci dà il potere di costruire un mondo migliore, più giusto, sincero e amorevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949845181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di un terreno comune - Seeking Common Ground
Seeking Common Ground è un dialogo tra un filosofo ateo e un teologo cattolico. Parla di religione e non...
Alla ricerca di un terreno comune - Seeking Common Ground
La nonviolenza: Una rapida immersione - Nonviolence: A Quick Immersion
APPROFONDIMENTI Nonviolence A Quick Immersion, di Andrew Fiala, offre...
La nonviolenza: Una rapida immersione - Nonviolence: A Quick Immersion
Pacifismo trasformativo: Teoria e pratica critica - Transformative Pacifism: Critical Theory and...
Difendendo il pacifismo dall'accusa di essere na...
Pacifismo trasformativo: Teoria e pratica critica - Transformative Pacifism: Critical Theory and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)